salve a tutti , ho una richiesta da fare non so se e la giusta categoria, si tratta di led per auto.
Allora io ho collegato positivo e negativo alla plafoniera dell auto in modo tale che appena si apre lo sportello i led si accendono e si spengono quando si chiude.
Con striscia led normale si accende..
ma ho provato con led quelli a rgb con telecomando e non accende, ho verificato con il test a quanta tensione arriva e sono circa 3 volt, invece appena lo collego normale con la sua USB sull accendi sigari ovviamente arrivano 5.30v e si accende (i led in questione rgb sono totali 4 collegati tra loro ) , quindi mi chiedevo è possibile aumentare la tensione da 3 a 5 volt ? se si come ? se esiste un semplice chip o qualcosa del genere da collegare facilmente.
grazie
aumentare la tensione da 3 a 5 volt ? possibile ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
A me sinceramente sembra strano anche che all'accendisigari abbia misurato 5 V. A quanto so io funziona a 12 V...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
guzz ha scritto:A me sinceramente sembra strano anche che all'accendisigari abbia misurato 5 V. A quanto so io funziona a 12 V...
scusate mi sono dimenticato a dirgli una roba.
nell accendi sigari ovviamente ho montato la porta USB , quindi dalla USB mi esce 5v..
poi ripeto dalla plafoniera mi sono passato i 2 fili per avere la tensione, e quando apro lo sportello arrivano a 3v e a me ne servono 5v ma dalla plafoniera in modo che i LED si accendono quando si apre la portiera (come aveva già con altri tipi di led)
non penso che ho scritto in arabo.
0
voti
alev ha scritto:E' vero
Però ho considerato che poteva aver usato un adattatore USB per accendisigari, visto che l'aveva citato
eh appunto
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3