Però il server VPN li cerca i certificati, anche se potrebbe farlo su richiesta del client
Non ricordo bene, ma credo proprio che senza certificati la VPN non possa funzionare bene, più che altro sono i client (macbook net tuo caso) che senza certificati non gradiscono di fare connessione
Ripassa e ricontrolla tutta la configurazione
EDIT: non hai ancora detto se nella LAN aziendale c'è un firewall oppure no
VPN privata
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[22] Re: VPN privata
no..non ho un firewall....ho scoperto che le maschere di sottorete non sono le stesse, client 255.255.255.0, server 255.255.255.255..forse è questa la causa?
Il mac si connette all vpn.ma anche lì non so come fare per vedere le cartelle sul server
Il mac si connette all vpn.ma anche lì non so come fare per vedere le cartelle sul server
0
voti
[23] Re: VPN privata
Ricapitoliamo:
Scusa la franchezza, ma secondo me stai veramente "scherzando con il fuoco"
Personalmente, sono dell'idea che oggi più che mai la sicurezza sul lavoro non sia limitata ai rischi per la salute delle persone ma anche per le stesse attività lavorative che, nel tuo caso, sono messe a grave repentaglio a fronte di attacchi cybernetici ed hackeraggio
Per queste ragioni, ritengo opportuno di non aiutarti a far funzionare la tua connessione VPN verso la tua azienda e mi asterrò dal ripondere ulteriormente
- Hai messo in piedi una VPN senza certificati e questo è un limite in termini di sicurezza
- Hai attivato una connessione da internet verso la tua LAN aziendale senza un firewall e questo è un'ulteriore limite in sicurezza
- Hai attivato una connessione Remote Desktop da internet verso una postazione interna alla tua LAN aziendale e questo è un ancora ed ulteriore limite di sicurezza
Scusa la franchezza, ma secondo me stai veramente "scherzando con il fuoco"
Personalmente, sono dell'idea che oggi più che mai la sicurezza sul lavoro non sia limitata ai rischi per la salute delle persone ma anche per le stesse attività lavorative che, nel tuo caso, sono messe a grave repentaglio a fronte di attacchi cybernetici ed hackeraggio
Per queste ragioni, ritengo opportuno di non aiutarti a far funzionare la tua connessione VPN verso la tua azienda e mi asterrò dal ripondere ulteriormente
0
voti
[25] Re: VPN privata
fabio8v ha scritto:scusa la franchezza ma a te cosa importa della mia rete?
perché non dovrebbe importarmi?
Come dicevo, la tua azienda è a grave rischio di attacco cybernetico e furto di documentazione interna
Non credo sia giusto aiutarti a creare un rischio elevato di danno alla tua azienda
E' una questione di coscienza, se vuoi
-1
voti
[26] Re: VPN privata
L'azienda è mia e ci faccio quello che voglio..voglio avere furti di dati, virus e cos'altro.
Sono fatti miei, comunque....
questo è un server dove non c'è nulla, non è quello principale, è solo per le prove, anche software...quindi la tua coscienza è a posto...ora ti do l'ip così puoi vedere da te..se riesci ad entrare...
per il resto ho un dell sonic wall ma la rete di questo server è totalmente fuori, ho 2 router....
Se te la senti di aiutarmi per me non ci sono problemi..altrimenti me ne farò una ragione
questo è un server dove non c'è nulla, non è quello principale, è solo per le prove, anche software...quindi la tua coscienza è a posto...ora ti do l'ip così puoi vedere da te..se riesci ad entrare...
per il resto ho un dell sonic wall ma la rete di questo server è totalmente fuori, ho 2 router....
Se te la senti di aiutarmi per me non ci sono problemi..altrimenti me ne farò una ragione
0
voti
[27] Re: VPN privata
fabio8v ha scritto:[...] ho scoperto che le maschere di sottorete non sono le stesse, client 255.255.255.0, server 255.255.255.255..forse è questa la causa? [...]
La sottorete dipende dalla rete cui è connesso un dispositivo, il fatto che siano impostate diversamente non implica necessariamente che questo sia un problema. Potrebbe esserlo si sono connessi alla stessa rete, anche virtuale.
Una subnet 255.255.255.255 mi stupisce, perché indica una sottorete di un solo computer, che quindi non può "parlare" con nessun altro.
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
0
voti
[28] Re: VPN privata
fabio8v ha scritto:L'azienda è mia e ci faccio quello che voglio..voglio avere furti di dati, virus e cos'altro.
I vostri clienti non sarebbero felici di sapere che la tua azienda è così esposta ad attacchi informatici
Se ne hai, neppure dipendenti/collaboratori e fornitori sarebbero contenti di avere un capo/partner di così scarse capacità e competenze in campo informatico da mettersi a rischio di attacchi cybernetici, furto di dati, virus e quant'altro
L'unico ulteriore (ed ultimo) consiglio che posso darti è di studiare bene l'informatica e di fartene una cultura personale, oggi non se può prescindere
0
voti
[29] Re: VPN privata
carissimo
sono 40 anni che 'studio' l'imformatica, credo a questo punto che tu non sappia darmi una risposta adeguata...
sono 40 anni che 'studio' l'imformatica, credo a questo punto che tu non sappia darmi una risposta adeguata...
0
voti
[30] Re: VPN privata
alev ha scritto:fabio8v ha scritto:L'azienda è mia e ci faccio quello che voglio..voglio avere furti di dati, virus e cos'altro.
I vostri clienti non sarebbero felici di sapere che la tua azienda è così esposta ad attacchi informatici
Se ne hai, neppure dipendenti/collaboratori e fornitori sarebbero contenti di avere un capo/partner di così scarse capacità e competenze in campo informatico da mettersi a rischio di attacchi cybernetici, furto di dati, virus e quant'altro
L'unico ulteriore (ed ultimo) consiglio che posso darti è di studiare bene l'informatica e di fartene una cultura personale, oggi non se può prescindere
Infatti credo stia usando il concetto di "honey pot".
Son quello delle domande strane!
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4