Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[771] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 25 gen 2022, 19:39

Eh, io purtroppo non ho potuto scegliere l'elettronica. Ovviamente non dico che mi abbiano spintconsigliato male ma studiare adesso è dura, anche perché ci vedo poco per problemi di cataratta e diventa tutto più difficile. Anche l'elasticità mentale si riduce col trascorrere del tempo, oltre che per la carenza di studio specifico e pratica.

Ma adesso devo fare il braccio, dato che mi riesce meglio, ci aggiorniamo. A dopo.
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

0
voti

[772] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 25 gen 2022, 20:03

=D> =D> =D> per Bruno!

Nel frattempo sono riuscito a fuggire dagli states e a rientrare in Italia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[773] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 gen 2022, 20:15

Foto UtenteIsidoroKZ mentre giocavi a fare il fuggitivo :cool: noi qui a sgobbare! ti sembra giusto? :mrgreen:... Ma ci siamo divertiti :D
Hai avuto modo di dare un'occhiata allo schema? che te ne pare?
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[774] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 25 gen 2022, 20:21

Buona sera Isidoro. Devo ancora ripetere completamente i test per sicurezza prima di dare l'orso per preso. Ma adesso sono un po' stordito. Li farò dopo cena, una pausa è salutare e forse non m'interromperà nessuno.

Ho letto che sei riuscito ad "evadere" :D , bene, almeno adesso avrai degli orari normali per il nostro fuso orario; tempo libero disponibile esistendo, ovviamente.

Certo che il grande bruno ha fatto un capolavoro ma il circuito è diventato una ragnatela. Adesso per progettare una PCB bisogna inserire tutti i componenti in qualche eCad e torturasi con lo sbroglio. Spero di farcela... ?%
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

0
voti

[775] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 gen 2022, 20:27

Ivo, avresti modo di fare una foto alla ragnatela e di farcela vedere? Sono curioso =P~
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[776] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 25 gen 2022, 20:28

Molto interessante :ok: complimenti.

Sperando di (non :mrgreen: ) far inca@@are oltre la metà dei partecipanti, prendendo spunto da questa discussione :mrgreen: , ma in questo caso si sarebbe potuto sostituire tutto il blocco inferiore con un micro :twisted: ?
Del resto occorre (solo) fare un paio di rilevazioni e pilotare adeguatamente la base di TR2... O_/
Foto UtenteGioArca67
4.585 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[777] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 25 gen 2022, 20:33

Forse! Ci devo pensare perché il mio modo arruffato di lavorare è ideale per rovinarsi la reputazione che è già ai minimi termini. Devo vedere se riesco ad inquadrare il meno possibile di quel disastro, giusto per una frugale occhiatina e non di dettaglio, chiedo comprensione... :mrgreen:
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

0
voti

[778] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 25 gen 2022, 20:37

Foto UtenteGioArca67, adesso è pronta la pappa ma poi torno, leggo e ti rispondo. O forse prima faccio i test che è doveroso. Comunque a dopo.
Foto Utentegianniniivo
9.070 7 11 13
No Rank

0
voti

[779] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 gen 2022, 21:07

GioArca67 ha scritto:Molto interessante :ok: complimenti.

Sperando di (non :mrgreen: ) far inca@@are oltre la metà dei partecipanti, prendendo spunto da questa discussione :mrgreen: , ma in questo caso si sarebbe potuto sostituire tutto il blocco inferiore con un micro :twisted: ?
Del resto occorre (solo) fare un paio di rilevazioni e pilotare adeguatamente la base di TR2... O_/

Sì, certo, un paio di ingressi e un'uscita analogica basterebbero, però il micro dovrebbe essere molto veloce.
Gli esperti di microcontrollori qui non mancano, chissà se qualcuno avrà voglia di cimentarsi?
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[780] Re: COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 25 gen 2022, 21:16

gianniniivo ha scritto:Forse! Ci devo pensare perché il mio modo arruffato di lavorare è ideale per rovinarsi la reputazione che è già ai minimi termini. Devo vedere se riesco ad inquadrare il meno possibile di quel disastro, giusto per una frugale occhiatina e non di dettaglio, chiedo comprensione... :mrgreen:

Questo è uno dei miei montaggi volanti

prova.jpg

Ora sono certo che non avrai più nessuna remora... :mrgreen:
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale