Eh, io purtroppo non ho potuto scegliere l'elettronica. Ovviamente non dico che mi abbiano spintconsigliato male ma studiare adesso è dura, anche perché ci vedo poco per problemi di cataratta e diventa tutto più difficile. Anche l'elasticità mentale si riduce col trascorrere del tempo, oltre che per la carenza di studio specifico e pratica.
Ma adesso devo fare il braccio, dato che mi riesce meglio, ci aggiorniamo. A dopo.
COMMUTAZIONE AUTOMATICA DI TENSIONE
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
per Bruno! Nel frattempo sono riuscito a fuggire dagli states e a rientrare in Italia.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Buona sera Isidoro. Devo ancora ripetere completamente i test per sicurezza prima di dare l'orso per preso. Ma adesso sono un po' stordito. Li farò dopo cena, una pausa è salutare e forse non m'interromperà nessuno.
Ho letto che sei riuscito ad "evadere"
, bene, almeno adesso avrai degli orari normali per il nostro fuso orario; tempo libero disponibile esistendo, ovviamente.
Certo che il grande bruno ha fatto un capolavoro ma il circuito è diventato una ragnatela. Adesso per progettare una PCB bisogna inserire tutti i componenti in qualche eCad e torturasi con lo sbroglio. Spero di farcela...
Ho letto che sei riuscito ad "evadere"
Certo che il grande bruno ha fatto un capolavoro ma il circuito è diventato una ragnatela. Adesso per progettare una PCB bisogna inserire tutti i componenti in qualche eCad e torturasi con lo sbroglio. Spero di farcela...

-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
0
voti
Ivo, avresti modo di fare una foto alla ragnatela e di farcela vedere? Sono curioso 

-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Molto interessante
complimenti.
Sperando di (non
) far inca@@are oltre la metà dei partecipanti, prendendo spunto da questa discussione
, ma in questo caso si sarebbe potuto sostituire tutto il blocco inferiore con un micro
?
Del resto occorre (solo) fare un paio di rilevazioni e pilotare adeguatamente la base di TR2...
complimenti.Sperando di (non
Del resto occorre (solo) fare un paio di rilevazioni e pilotare adeguatamente la base di TR2...

0
voti
Forse! Ci devo pensare perché il mio modo arruffato di lavorare è ideale per rovinarsi la reputazione che è già ai minimi termini. Devo vedere se riesco ad inquadrare il meno possibile di quel disastro, giusto per una frugale occhiatina e non di dettaglio, chiedo comprensione... 
-

gianniniivo
9.070 7 11 13 - No Rank
0
voti
GioArca67 ha scritto:Molto interessantecomplimenti.
Sperando di (non) far inca@@are oltre la metà dei partecipanti, prendendo spunto da questa discussione
, ma in questo caso si sarebbe potuto sostituire tutto il blocco inferiore con un micro
?
Sì, certo, un paio di ingressi e un'uscita analogica basterebbero, però il micro dovrebbe essere molto veloce.
Gli esperti di microcontrollori qui non mancano, chissà se qualcuno avrà voglia di cimentarsi?
-

BrunoValente

3
voti
gianniniivo ha scritto:Forse! Ci devo pensare perché il mio modo arruffato di lavorare è ideale per rovinarsi la reputazione che è già ai minimi termini. Devo vedere se riesco ad inquadrare il meno possibile di quel disastro, giusto per una frugale occhiatina e non di dettaglio, chiedo comprensione...
Questo è uno dei miei montaggi volanti
Ora sono certo che non avrai più nessuna remora...
-

BrunoValente