Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione piste/contatti da scheda di alimentazione ps4

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Riparazione piste/contatti da scheda di alimentazione ps4

Messaggioda Foto UtenteRusRoberto » 24 gen 2022, 14:38

381E982A-3EE2-44FF-AE07-F4109B10FEBE.jpeg
Buongiorno a tutti, scusatemi se vi disturbo intanto. Per evitare giri di parole, vi presento il problema, sperando di ricevere risposte più chiare di chi ho precedentemente contattato.
Pulendo l alimentatore e la scheda di alimentazione di una ps4, mio padre ha ben deciso di staccare il connettore, e fin qui niente di particolare. Se non per il dettaglio che l ha rotto. Ma non è rotto il connettore, bensì le due piccole piste che sarebbero dovute andare a contatto con il connettore. Vi allego la foto, ma la mia domanda è: si potrà riparare senza dover spendere un patrimonio? Chiedo trasparenza e sincerità, è solo per capire se qualcuno sarebbe capace di risolvere questo problema senza troppi casini. Grazie in anticipo a tutti!
P.s. Il guasto è abbastanza visibile, nella foto si vede in basso se zoommate un attimo.
Foto UtenteRusRoberto
0 2

0
voti

[2] Re: Riparazione piste/contatti da scheda di alimentazione ps

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 28 gen 2022, 15:27

Io non riesco a individuare quali sarebbero le piste saltate. Per favore circoscrivi dove guardare (per es. facendo un circoletto con paint).
Fai un giro al mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.

- Soluzione di Bradley -
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Riparazione piste/contatti da scheda di alimentazione ps

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 28 gen 2022, 17:37

Penso di averlo visto, dovrebbero essere le macchie fra il flat piccolo ed il connettore nero in basso, ma per sicurezza sarebbe meglio che facessi una foto piu a fuoco della sola parte interessata, sia per vedere dove andavano a connettersi le piazzuole (sembrerebbero per un connettore SMD) sia se ci sia ancora qualche punto di connessione (ed in quel caso basterebbe saldare i fili direttamente a quei punti senza usare il connettore, ma senza vederli chiaramente e' difficile poterti dare delle indicazioni utili)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo