Sempre.
Eseguo un calcolo? Funziona tutto, senza errori. Ma se non clicco sulla cella non riesco a leggerne il contenuto. Le celle vuote che vedi, in realtà, contengono i dati relativi alla struttura, valori, nomi e così via delle varie variabili create.
Il dato 1x1 del mio post 36 è visibile solo perché selezionato con il mouse.
Come se i caratteri fossero scritti in bianco, confondendosi con lo sfondo.
Io mi aspetterei di vedere i dati come nella figura in alto a destra del post 34.
Comunque, non voglio farti perdere tempo.
Analisi di una rete correttrice con Scilab
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Non è importante, grazie. 

Il Conte di Montecristo
Abraham Lincoln
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Io le vedo in quel modo, come nel [34], tutte le caselle piene.
Ottimo, sei riuscito a scovare il bug (o, dove si discute del bug).
Un'altra categoria, l'ho sempre sostenuto!
Grazie mille.
0
voti
Ora dovresti spiegarmi come sei riuscito ad ottenere quella "strana" suddivisione dell'asse delle pulsazioni nel tuo primo diagramma del gain. 
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Nella Console ho inserito le linee di figura.
E poi, dopo aver lanciato l'ultimo comando, Scilab ha aperto una seconda finestra con i due diagrammi di Bode correlati (ovvero, col medesimo asse delle ascisse).
Due annotazioni che non so se possono tornarti utili.
A) - Terminando un comando col separatore punto e virgola il sistema lo accetta (se ortosintatticamente corretto) e lo memorizza. Senza il separatore punto e virgola, invece, lo esegue direttamente.
B) - L'ultimo comando, quello che viene eseguito immediatamente, contiene informazioni anche in merito alla scala di visualizzazione ed all'unità di misura: nel caso in esame, decadi da 10^-1 a 10^5 e radianti al secondo in luogo di Hz.
E poi, dopo aver lanciato l'ultimo comando, Scilab ha aperto una seconda finestra con i due diagrammi di Bode correlati (ovvero, col medesimo asse delle ascisse).
Due annotazioni che non so se possono tornarti utili.
A) - Terminando un comando col separatore punto e virgola il sistema lo accetta (se ortosintatticamente corretto) e lo memorizza. Senza il separatore punto e virgola, invece, lo esegue direttamente.
B) - L'ultimo comando, quello che viene eseguito immediatamente, contiene informazioni anche in merito alla scala di visualizzazione ed all'unità di misura: nel caso in esame, decadi da 10^-1 a 10^5 e radianti al secondo in luogo di Hz.
0
voti
novizio ha scritto:... Due annotazioni che non so se possono tornarti utili. ...
Scusa, ma come possono essermi utili; come hai visto ho postato le righe di codice equivalenti alle tue nel post [52], ... Non è necessario che mi spieghi le basi di Scilab.
Intendevo riferirmi alla seguente "strana" suddivisione della tua scala in [2]
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)