Ricombinare ingressi e uscite a 24 Vac
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
???
La parte di comando è collegata a valle dei diodi, adattata con la resistenza e filtrata dal condensatore che mitiga i picchi, l'altra è diretta.
L'ho disegnata sbagliata?
Maurizio
La parte di comando è collegata a valle dei diodi, adattata con la resistenza e filtrata dal condensatore che mitiga i picchi, l'altra è diretta.
L'ho disegnata sbagliata?
Maurizio
0
voti
Lo modificherei così, se non hai un morsetto con la fase 24 Vac
Marco
1
voti
Attento, con la mia soluzione proposta la tensione alle elettrovalvole è raddrizzata a singola semionda. Non ha vantaggi rispetto a mettere le E/V al posto delle bobine dei rele.
Se non va bene, occorre proprio accedere alla fase 24 Vac. Eventualmente mettendo un trasformatore 220Vac/24Vac.
Se non va bene, occorre proprio accedere alla fase 24 Vac. Eventualmente mettendo un trasformatore 220Vac/24Vac.
0
voti
Infatti, mi stavo studiando bene il circuito ed effettivamente fatto così vanifica i relè, è equivalente a usare direttamente il circuito che avevo fatto per la DC.
Devo trovare il modo per far arrivare l'onda intera a 24 Vac.
Maurizio
Devo trovare il modo per far arrivare l'onda intera a 24 Vac.
Maurizio
1
voti
Prima di procedere cercherei di capire se le uscite si possono parallelare, probabilmente sì e se si possono parallelare sarebbe molto più semplice.
Prova a collegare una elettrovalvola tra due uscite e fai in modo che una delle due sia accesa e l'altra no, in questo modo se l'elettrovalvola si accende vuol dire che non puoi parallelarle, se invece non si accende prova a mettere un fusibile da 50mA (quindi molto piccolo) tra le stesse due uscite, se non salta vuol dire che puoi parallellarle.
Prova a collegare una elettrovalvola tra due uscite e fai in modo che una delle due sia accesa e l'altra no, in questo modo se l'elettrovalvola si accende vuol dire che non puoi parallelarle, se invece non si accende prova a mettere un fusibile da 50mA (quindi molto piccolo) tra le stesse due uscite, se non salta vuol dire che puoi parallellarle.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
38 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4