Vorrei sapere qual è il modo piu semplice per generare una luce intermittente.
Le condizioni di base sono che l'alimentazione deve essere in continua e tramite batteria (ad esempio 6 v)
Il lampeggio deve essere ben distinguibile ad occhio umano e possibilmente non troppo sincopato.
La luce può essere led o lampadina, poco importa.
Grazie.
modo piu semplice per creare una luce intermittente
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
ciao papo,
appena riesco ti passo il circuito che ho realizzato per far lampeggiare due LED a intermittenza (cioè prima uno poi l'altro).
E' abbastanza facile da costruire, servono pochi componenti e si adatta anche per far lampeggiare un solo LED.
Si basa sulla saturazione e interdizione di due NPN tramite due RC
stasera vedo di fartelo avere
appena riesco ti passo il circuito che ho realizzato per far lampeggiare due LED a intermittenza (cioè prima uno poi l'altro).
E' abbastanza facile da costruire, servono pochi componenti e si adatta anche per far lampeggiare un solo LED.
Si basa sulla saturazione e interdizione di due NPN tramite due RC
stasera vedo di fartelo avere
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
beh guarda la casualità
ho trovato uno schema molto simile al mio per puro caso con google

divertiti
ho trovato uno schema molto simile al mio per puro caso con google

divertiti
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
ahahahahahahha
ma io ti faccio una statua, non sapevo che esistessero!
ma io ti faccio una statua, non sapevo che esistessero!
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
cinque ha scritto:Già immagino papo che risponderà "ma no, dai, non così semplice!"
eh però ha ragione
dov'è il CUORE?
dov'è la PASSIONE?
in una cosa già fatta?
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
cinque ha scritto:Già immagino papo che risponderà "ma no, dai, non così semplice!"
no no, se funziona va piu che bene

0
voti
la maniera piu' semplice edeconomica è quella già esposta da cinque, ovvero i diodi led con intermittenza incorporata, diversamente se si vuole dilettare nella realizzazione di semplici circuiti, con l'occasione di conoscere qualche componente, perché no ilmitico NE 555, un integratino,
http://it.wikipedia.org/wiki/NE555
economico e che consente di realizzare diversi circuiti tra cui ad esempio un piccolo lampeggiatore, con schema del tipo:
http://www.grix.it/viewer.php?page=354& ... goria%3D10
http://it.wikipedia.org/wiki/NE555
economico e che consente di realizzare diversi circuiti tra cui ad esempio un piccolo lampeggiatore, con schema del tipo:
http://www.grix.it/viewer.php?page=354& ... goria%3D10
0
voti
oppure usare un relè pausa / lavoro con bobina a sei volt? così imposti anche il tempo di intermittenza
-

Daniele1977
0 3 - Frequentatore

37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4