SandroCalligaro ha scritto:Ti sconsiglio di provarci, anche leggendo le domande che hai fatto.
Cos'hanno le mie domande di inadeguato?
SandroCalligaro ha scritto:Trattandosi di aziende americane, è molto probabile che il circuito che hanno proposto (e che ho guardato velocemente) sia per 120 V in ingresso.
Una delle domande che ho fatto.. non mi sembra di aver chiesto una stupidaggine visto che ci sono "arrivato" e volevo una conferma
SandroCalligaro ha scritto:Il primo link non ha la parte di potenza. Il modulo indicato nel terzo link potrebbe costare parecchio.
Ce l'ha la parte di potenza invece, è nell'integrato U4. Sigla: IRAMS10UP60A.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AleEl ha scritto:I dubbi che ho però sono sullo schematico per ora: i condensatori di che tipo sono? (Ad esempio pagina 15, condensatori C13, C15 e C16)
Utilizzo elettrolitici visto che nello schematico vengono utilizzati quelli polarizzati? Oppure utilizzo quelli al tanalio? O ancora, quelli ceramici? Tralasciando ovviamente la sezione della 230VAC relativa al connettore J1.
AleEl ha scritto:Poi, sempre a pagina 15: l'integrato U5.A è un MCP6002, mentre l'integrato U5.B che dal nome dovrebbe esser sempre un MCP6002, viene invece indicato come un MCP5002
Qual è quindi quello corretto?
Questa non mi pare che sia una domanda che incide sul dire se sono in grado di lavorare con la 230VAC o meno: c'è una discrepanza nello schema.
Da internet MCP5002 pare che non esista, quindi opterei per il MCP6002. Giusto? Oppure esiste ma non lo trovo io?
AleEl ha scritto:Poi, ancora: Il ponte diodi D5 deve sostenere le correnti del motore, dico bene? Il condensatore C20 da 250 volt non è tirato per quanto riguarda la tensione? Non dovrebbe essere da 450 volt?
Visto che il mio dubbio sul fatto che fosse per 120VAC è fondato, ho detto bene?
Un ponte diodi D5 da 20A 600V basterebbe?
AleEl ha scritto:
Poi: la NTC R24 sempre di pagina 15, a cosa serve? Soft start? Di che valore serve?
Poi: RV1, come lo scelgo il varistore?
NTC? 30 Ohm andrebbe bene? Ho detto bene che serve per evitare il picco di corrente al momento dell'alimentazione? Visto che, con le correnti, andrebbe a scaldarsi potendola poi paragonarla ad un cortocircuito. Quindi, 30 Ohm vanno bene o meglio abbassarla ancora di più?
Per il varistore: Una tensione di taglio da 250 volt va bene?