purtroppo è il solito cane che si morde la coda, in Cina stanno costruendo nuove centrali a carbone per le auto green "ZERO emission"

Moderatore:
6367

considerate le incombenze geopolitiche, pare si ricorra a queste navi per raggiungere al più presto le condizioni operative.LorisP ha scritto:(...) in questi giorni ho letto delle navi rigassificatrici (...)

LorisP ha scritto:purtroppo è il solito cane che si morde la coda, in Cina stanno costruendo nuove centrali a carbone per le auto green "ZERO emission"...
LorisP ha scritto:in questi giorni ho letto delle navi rigassificatrici, vogliono parcheggiarle sulle nostre coste sfruttando l'acqua del mari per passare dallo stato liquido a quello gassoso (ogni nave può convertirne 150.000 metri cubi per ottenere circa 5 miliardi di metri cubi di gas fruibile dagli utenti finali, in appena 6 giorni!) tristissimo epilogo di quanto succede in USA col fracking per estrarre il gas

LorisP ha scritto:stamattina alla radio dicevano che TUTTO il continente Europeo è attualmente responsabile del 6% delle emissioni mondiali di anidride carbonica, pertanto gli altri continenti ne producono il 94%.
LorisP ha scritto:Ovvio che il GNL non verrà solo da gli USA, visto che abbiamo abbandonato i contratti a lungo termine a fronte dei ben più costosi prezzi del libero mercato, quindi ogni gasiera che arriverà alle Colonne d'Ercole rimarrà in attesa di sapere lo stato di destinazione e cioè quello che alla fine avrà offerto di più.
Rilasciata da chi?LorisP ha scritto:L'intervento che citavo (CO2 UE è il 6% del mondo) deriva da un intervista rilasciata stamattina
non conosco questa trasmissione ma a naso mi pare una fonte attendibile quanto il bancone del Bar Sport.su Radio Kiss Kiss durante la trasmissione di Max&Max.
LorisP ha scritto:Piuttosto, tu cosa fai per l'ambiente?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti