posta10100 ha scritto:Intanto torno al mio progettino: usare il PC come oscilloscopio, sperando di non fare un oscilloSCOPPIO!
ma non esiste già in commercio una cosa del genere?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
posta10100 ha scritto:Intanto torno al mio progettino: usare il PC come oscilloscopio, sperando di non fare un oscilloSCOPPIO!

posta10100 ha scritto:IL sw gratuito x linux già scaricato e testato con il microfono soffiandoci dentro, manca il circuito per portare la tensione nel range -0.5..0.5V
1 integrato, un paio di condensatori e qualche resistenza e il gioco è fatto!

.Layer ha scritto: Al di la di questa considerazione segnalo (solo a titolo informativo) una pagina dell'amico Chirio proprio su qualcosa di simile... Probabilmente la conoscete già, quasi certamente non aggiunge nulla, comunque... Stà di fatto che da tempo avevo anch'io in mente di sperimentarci sopra e http://www.chirio.com/led_1_battery_AAA_.htm
.. lo state facendo al posto mio!![]()
![]()
Un salutone a tutti!![]()
allora il BJT è in saturazione. Ma per come è avvolto il trasformatore, questa condizione è sempre vera dato il rapporto di trasformazione. Quindi se il transistor conduce è in saturazione e la Vce è quasi nulla.

.posta10100 ha scritto:Seallora il BJT è in saturazione. Ma per come è avvolto il trasformatore, questa condizione è sempre vera dato il rapporto di trasformazione
Quindi se il transistor conduce è in saturazione e la Vce è quasi nulla.
Ridisegnando il circuito ho fatto attenzione ai 2 puntini: sono opposti!
Questo significa che per far scorrere corrente verso la base allora la corrente deve uscire dal collettore!
Se scorre corrente in base allora la corrente nel collettore è Ib/3.5, il resto finisce verso l'emettitore.
Ma come fa a scorrere una corrente dal collettore verso la batteria se Vce è quasi nulla?
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti