Collegamenti tra più fili
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
bart9 ha scritto:Un dubbio, ma avendo 6 fili dove li collego tutti?
0
voti
Anche io avevo mal capito che dovesse spostare la sonda (ma è una sonda di temperatura o un termostato?) in un'altra posizione all'interno del fancoil, dove arriva prima il freddo.
Mi sembra strano che il costruttore abbia previsto di collegare la sonda a due ingressi diversi del pannello di controllo a seconda della stagione, senza prevedere una commutazione estate/inverno
Mi sembra strano che il costruttore abbia previsto di collegare la sonda a due ingressi diversi del pannello di controllo a seconda della stagione, senza prevedere una commutazione estate/inverno
0
voti
Chi ha fatto l'impianto se ne fregato della sonda e non l'ha collegata. Quindi in inverno avevo il problema della aria fredda... Collegandola però ho il problema in estate che devo aspettare tanto prima che partano. Per me è stato preso un display (Olimpia) che non era del tutto compatibile con questi fan coil... Per questo c'è questo problema.
0
voti
bart9 ha scritto:Ok, posso tenere uno dei 2 fili in comune (collego un filo della sonda interna con due fili, uno del display e uno dell'altro dispositivo, corretto?).
E gli altri 3 acquisto un deviatore singolo?
Questo non lo farei: poiché la descrizione dei vari componenti è scarna non è detto che unire due punti ("posso tenere uno dei 2 fili in comune") non causi danni.
Meglio il deviatore doppio, tanto la differenza di prezzo è del tutto irrisoria, e siamo sicuri.
0
voti
Se disconnetto la sonda interna devo per forza collegarlo all'altro punto altrimenti non funziona (mi dà errore).
0
voti
Ho acquistato e collegato il deviatore doppio peccato che sia che lo imposto sulla sonda o sull'altro punto, spostando la levetta del deviatore, il fancoil adesso parte subito in entrambi i casi... sapete dirmi il perché?
Ho collegato la sonda interna nei 2 centrali del deviatore, l'altro punto da un lato e dall'altro lo schermo.
Ho collegato la sonda interna nei 2 centrali del deviatore, l'altro punto da un lato e dall'altro lo schermo.
39 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica