Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Messaggioda Foto UtenteRobyLoud » 22 ago 2022, 16:07

Ciao a tutti, c'è qualcuno che conosce bene il funzionamento di questi interruttori magnetici?
Anni fa ne ho acquistato uno identico assieme al ricevitore SW-R01 per porte/finestre che interrompe la tensione allo splitter del condizionatore e funziona bene tuttora.
Successivamente ho trovato ed acquistato lo stesso ricevitore (SW-R01) e vari interruttori wireless magnetici (all'apparenza tutti identici) ma l'unico che si accoppia coi ricevitori è solo il primo che ho preso anni fa. Volevo sapere se questi interuttori magnetici oltre ad avere la stessa frequenza di 433 MHz devono avere qualche altro requisito perché si accendono ma non si accoppiano ||O

Immagine

Immagine
Foto UtenteRobyLoud
15 3

0
voti

[2] Re: Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 22 ago 2022, 16:26

Io ricordo un comune interruttore reed all'interno del trasmettitore ed un magnete ma avvitare di fianco e nelgiusto verso, se usi un comune magnete puoi provare il TX...
Foto UtenteTheodoro
1.048 1 4 10
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 22 ago 2022, 17:18

Cambierà il codice che trasmettono
Foto UtenteGioArca67
4.575 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 22 ago 2022, 17:33

Infatti deve essere come dice Foto UtenteGioArca67, da questo manuale, a pag.7, si può notare che si devono associare gli interruttori wireless al ricevitore.

Nel tuo caso, essendo interruttori reed, presumo che la funzione pulsante premuto/rilasciato lo debba fare tramite il suo relativo magnete.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[5] Re: Interruttore Wireless con contatto magnetico 433 MHz

Messaggioda Foto UtenteRobyLoud » 22 ago 2022, 17:59

Grazie per le risposte, ho guardato anche il link del manuale, posso assicurare che il ricevitore funziona anche con uno degli interruttori magnetici sopra. Codici esterni sull'involucro, scatolina ecc..non ce ne sono, solo internamente sulla PCB c'è una sigla seminascosta ma se l'unico metodo di ricerca è quello non troverò mai quelli compatibili ](*,)
Foto UtenteRobyLoud
15 3

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica