No.Poirot ha scritto:A me sembra di capire che ci sia chi ritenga utopia che l'auto elettrica diventi l'auto del futuro o che le rinnovabili possano sostituire le fonti fossili, ecc. per questioni tecniche, non politiche.
Personalmente sostengo che il futuro sia elettrico. Ma.
Attualmente mi pare che si dia troppo interesse verso l'elettrico a batteria, per interesse, politico, o di amici vari, poi si cambierà ancora, tanto credo che la svolta sarà l'idrogeno, ed altre spese ed atri che ci guadagnano. Sbaglio?
Si fa troppo facile, dicendo che con l'elettrico si abbattono tutti gli inquinanti, CO2 compresa, per me sono ....., fino a quando non si parla del modo in cui fare l'elettrico, che sia si GREEN, ma che sia sostenibile! Se dobbiamo rimpiazzare dall'oggi al domani il petrolio, il metano, quanta energia ELETTRICA dovremmo produrre per equivalerne il valore?
Ecco dove sta secondo me il dilemma. per il resto siamo tutti d'accordo, elettrico e non più. (resta però da fare la conversione delle produzioni su larga scala, di quanto necessario, non mi riferisco alla fattibilità tecnica, ma alla sostenibilità economica e non, in ambito industriale, non basta dirle le cose, poi qualcuno dovrà farle, se riesce).
Poi ora anche l'europa, se ne esce dando delle scadenze, per me sono solo parole al vento, come faremmo ad arrivare alla produzione elettrica necessaria per quella data! Visto che ora si sta ancora rincorrendo al carbone! E quest'anno dovremmo ripartire, io compreso, ad andare a legna?
saluti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)