Forse ne ho ancora una in giro per casa per controllare le luci led di un alberello di Natale, ma non è "tropicalizzato". Per correttezza devo dire che la "impermeabilizzazione" da me fatta NON è totale in quanto la parte superiore del tastino non può essere ricoperta con sostanza solida pena l'impossibilità di azionarlo. Tuttavia, se necessario si può, dopo la prima applicazione, applicare con stesso metodo un piccolo pezzetto di materiale plastico morbido che garantisca la impermeabilità totale (tanto per fare un esempio i tasti azionamento passerella della barca o altri dispositivi marini in cui i tastini sono coperti dalla membrana plastica).
A parole non rende ma purtroppo ho venduto i droni per cui non posso mostrare le foto, però ti assicuro erano venuti bene.
In pratica, disponendo già dei 5VDC, ho realizzato dei pulsantini con i quali spegnevo/accendevo i trasmettitori AV che consumavano molta corrente (uno dei diversi utlizzi in verità). laddove necessario abbattere il tensione, ho inserito un 7805. In alcune applicazioni ho dovuto invece inserire un volgare transistor per pilotare carichi non pilotabili dal micro (ESP8266 e NODE MCU)
C'era un attiny85, una resistenza di pull-up ed uno di quei microtastini da circuito stampato. Saldando direttamente la resistenza sui piedini del chip e di lato il tastino veniva fuori un cosino molto piccolo. Fatto questo lo affogavo nella colla calda - lasciando fuori i cavetti - colandola direttamente sul circuito. Questa colla, quando si raffredda è lavorabile con un taglierino. In barca ho utilizzato per la colata la resina epossidica bicomponente (ma è eccessivo). In pratica ho colato la resina in un piccolo contenitore e quindi immerso il circuitino lasciando fuori ovviamente la parte superiore del tastino.
PS: c'è da dire che alcune realizzazioni soprattutto in fase sperimentale vi farebbero rabbrividire...ve ne mostrp qualcuna solo se promettete che dopo averle viste non mi insulterete.

Prima foto utilizzo di tastino con chip per dare ai led effetti diversi (il chip ha addirittura lo zoccolo)
Seconda foto assemblaggio di prototipo ESP8266 per comandare una presa via web/rete locale