Ciao a tutti,
ho da poco acquistato qualche modulo Wi-Fi esp01 per provare qualche esperimento, ma sto avendo delle difficoltà anche solo per accenderlo. In pratica sulla schedina dovrebbe esserci un led rosso ad indicare che il dispositivo è acceso, il problema è che il led non si accende e non capisco se l’ESP01 sia attivo o meno. Ho provato in vari modi, prima alimentandolo direttamente da una scheda nucleo con la 3.3v, poi con arduino e infine, pensando il problema fosse dovuto alla scarsa corrente erogata da queste sue schede, ho provato con un alimentatore da banco, ovviamente dettato su 3.3v, ma nulla. Il led blu della scheda fa una rapida flashata, poi nulla. Fra l’altro con l’alimentazione si sente friggere. All’inizio pensavo fosse la schedina, poi mi sono accorto essere proprio l’alimentatore. Non vi sto capendo più nulla, help.
Power on ESP01
Moderatore:
Paolino
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
https://www.amazon.it/gp/product/B07Y8K ... UTF8&psc=1
Ci sarebbe anche un pdf che spiega i collegamenti, che sono quelli classici.
0
voti
Confermo va alimentato a 3.3V. do per scontato che il posizionamento del chip sia giusto.
CHPD è settato alto (3.3V) ?
Quando lo hai provato con arduino hai interposto uno scambiatore di livello (TTL 5V -> TTL 3.3V) se non così può darsi che hai fritto il chip.
Non sono familiarissimo con il modulo in questione:
Da schematica il led è legato a GPIO2, non è che si accende solo in trasmissione

CHPD è settato alto (3.3V) ?
Quando lo hai provato con arduino hai interposto uno scambiatore di livello (TTL 5V -> TTL 3.3V) se non così può darsi che hai fritto il chip.
Non sono familiarissimo con il modulo in questione:
Da schematica il led è legato a GPIO2, non è che si accende solo in trasmissione

0
voti
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.