da
lelerelele » 14 dic 2022, 9:53
molto utile il consiglio di
stefanopc
su consiglio di
elfo, si investendo se hai tanti soldi e ti va bene, si può, ma c'è da fare occhi da gatto, e personalmente le cose me le faccio da me, farle fare da altri, "credi" di essere tutelato, ma in realtà faranno principalmente i loro interssi poi i tuoi. io nel bene e nel male faccio da solo, (essendo un povero operaio non è che abbia capitali ingenti).
Per il lavoro, è una cosa che interesserebbe anche me, ma in Italia si preferisce dare soldi a chi non fa una mazza, piuttosto di incentivare qualche sprazzo di lavoro
"oltre" al lavoro da dipendente, per arrotondare.
Mi sono informato su una partita iva forfettaria, mi è stato detto che se parliamo di meno di 10000€ all'anno neanche serve parlarne, lascia perdere, potrebbe essere interessante notare che da dipendente paghi gia l'inps, quindi non ti verrà addebitata per la tua partita iva, e dovresti andare a spendere un 15% di tasse, e basta.
trovare un lavoro da fare nel tempo perso, è sempre stato un mio sogno, (e prima della pensione lo trovo), ma è difficile anche se non impossibile trovare qualcuno che ti dia da fare qualcosa a tempo perso. ci sono siti per "freelancer" che potrebbero avere buoni spunti. poi sta a te, cio che vuoi fare, e come lo vuoi fare.
saluti.