da
brabus » 12 set 2009, 15:02
Volendo per forza realizzare una funzione di trasferimento integrativa utilizzando unicamente una rete RC... beh l'unica cosa che mi viene in mente è una rete a due porte, con ingresso in corrente e uscita in tensione. La funzione di trasferimento identifica quindi una transconduttanza.
Ci servono delle informazioni in più, rusty
Io della sintesi della funzione di trasferimento ai miei tempi ho fatto poco o nulla e i testi sulla sintesi analogica finiscono sempre su Foster e Cauer andando a sintetizzare Z(s) e Y(s), e solo accennando alla soluzione biporta H(s)=E2(s)/E1(s)

Io ho sempre letto "Sintesi di funzioni di trasferimento" nei programmi degli studi, ma ammetto candidamente di non aver mai studiato i metodi di Foster e di Cauer dei quali mi state parlando

. Corro subito ai ripari, anche se nei testi in mio possesso non ho trovato nulla in merito.
BTW tu che sei fresco di studi, conosci un modo per trasformare un rapporto polinomiale in frazione continua (X Cauer)
"Fresco di studi" nel 2009 significa aver
studiato veramente meno di un quarto delle cose che si
studiavano seriamente solo qualche anno fa.
Ho la testa infarcita di informazioni sostanzialmente superflue.
Ne approfitto per informarmi Renzo, scusami se in questo frangente non posso dire la mia

Alberto.