posta10100 ha scritto:I BC337 devono essere BC337!
???OK.!!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
ginfizz ha scritto:Effettivamente guardando nel catalogo della RS c'e' un misterioso "Transistor PNP 45V 500mA BC337-16", ma scaricando il datasheet e' un normale NPN. Evidentemente e' un errore di stampa.
Ad ogni modo Lillo il dubbio non doveva esserci perche' negli schemi i transistor PNP si disegnano diversamente: la freccia dell'emettitore punta verso la base.
Io prenderei il primo della lista.
Ad ogni modo speriamo che l'impianto della tua moto regga i 2,8 A supplementari.
lillo7780 ha scritto:Ok grazie dell'informazione.....ho provato ieri sera in una uscita breve diciamo 2 ore e devo dire che ha retto bene una batteria supplementare per circa 3 ore acceso di continuo senza regolatore di carica (l'avevo messa in uno zaino)
percui aspetto RS che mi consegni il tutto poi monto e ti posto qualche foto .......Compreso la vista in notturna
Grazie del tuo aiuto...
ginfizz ha scritto:lillo7780 ha scritto:Ok grazie dell'informazione.....ho provato ieri sera in una uscita breve diciamo 2 ore e devo dire che ha retto bene una batteria supplementare per circa 3 ore acceso di continuo senza regolatore di carica (l'avevo messa in uno zaino)
Scusa, ma non ho capito cosa avevi messo nello zaino
percui aspetto RS che mi consegni il tutto poi monto e ti posto qualche foto .......Compreso la vista in notturna
Grazie del tuo aiuto...
Benissimo. Ricordati di procurarti una lampadina per faro d'auto da 55-60 watt (anche con un filamento bruciato) che servira' per controllare il regolare funzionamento.
lillo7780 ha scritto:La batteria (nello zaino) e ieri sera ho provato con la batteria della moto ed un assorbimento da 1150 mA abbastanza ma pensa a 2600/2700 mA....
Come si fa a postare foto qui?non ci riesco...
ginfizz ha scritto:lillo7780 ha scritto:La batteria (nello zaino) e ieri sera ho provato con la batteria della moto ed un assorbimento da 1150 mA abbastanza ma pensa a 2600/2700 mA....
Benedetto Lillo, fai quoting paurosi, ma il testo e' telegrafico: non ho capito ancora una volta![]()
![]()
![]()
![]()
Per inviare foto dopo che premi sul tasto Rispondi o Cita si apre la finestra di Edit; sotto questa finestra in basso, a fianco al tag "Opzioni" c'e' il tag "Invia allegato". Premi sul pulsante "Browse", cerchi sul tuo hard-disk la foto da inviare, e dopo che la casella "Nome File" sara' riempita con il percorso e nome dell'immagine da inviare premi il tasto "Aggiungi file", cosi' la foto sara' aggiunta al messaggio.
Scusa se ho fatto una descrizione della procedura in modo pedante, ma e' meglio dire qualcosa in piu' che in meno.
D'altra parte anch'io all'inizio ho passato qualche settimana prima di capire come fare ...
lillo7780 ha scritto:ginfizz ha scritto:lillo7780 ha scritto:La batteria (nello zaino) e ieri sera ho provato con la batteria della moto ed un assorbimento da 1150 mA abbastanza ma pensa a 2600/2700 mA....
Benedetto Lillo, fai quoting paurosi, ma il testo e' telegrafico: non ho capito ancora una volta![]()
![]()
![]()
![]()
Per inviare foto dopo che premi sul tasto Rispondi o Cita si apre la finestra di Edit; sotto questa finestra in basso, a fianco al tag "Opzioni" c'e' il tag "Invia allegato". Premi sul pulsante "Browse", cerchi sul tuo hard-disk la foto da inviare, e dopo che la casella "Nome File" sara' riempita con il percorso e nome dell'immagine da inviare premi il tasto "Aggiungi file", cosi' la foto sara' aggiunta al messaggio.
Scusa se ho fatto una descrizione della procedura in modo pedante, ma e' meglio dire qualcosa in piu' che in meno.
D'altra parte anch'io all'inizio ho passato qualche settimana prima di capire come fare ...
Ok grazie della dritta....
Allora ho assemblato come (spero)da tuo schema ora però ho due problemi (anzi tre ma uno sembra risolto da solo il 2N3055 arriva ad una temperatura di 45 gradi ma dopo circa 30 secondi scende a soli 40 )
1°) le resistenze da 0,47/0,39 ohm arrivano oltre 89 gradi e la resistenza da 68 ohm oltrepassa i 110 gradi (poi ho staccato tutto) il tutto eroga circa 3050mA con una lampadina H1 da 55 Watt.
Cosa mi consigli?ricontrollo una volta ancora i collegamenti ma penso di non aver commesso sbagli se no non si accendeva niente.
lillo7780 ha scritto:Allora ho assemblato come (spero)da tuo schema ora però ho due problemi (anzi tre ma uno sembra risolto da solo il 2N3055 arriva ad una temperatura di 45 gradi ma dopo circa 30 secondi scende a soli 40 )
1°) le resistenze da 0,47/0,39 ohm arrivano oltre 89 gradi
e la resistenza da 68 ohm oltrepassa i 110 gradi
.il tutto eroga circa 3050mA con una lampadina H1 da 55 Watt
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 150 ospiti