Grazie a tutti di cuore che, mi avete dato una risposta.Ho pagato ben € 300,00 a e-distribuzione, iter ordinario, solamente per mettere il contatore di produzione, senza che mi hanno adeguato la linea esterna. Un'oretta di lavaro.
Ora se la vedranno brutta con me.

GioArca67 ha scritto:Visto che hai un data logger, verifica nel tempo cosa succede: cerca se riesci a determinare le tensioni minime ogni giorno e vedi l'andamento.
Ti allego il grafico di ieri (POCA PRODUZIONE COPERTO):
GioArca67 ha scritto:Se hai un inverter ibrido potresti pensare di livellare un po' l'immissione ed aggiungere delle batterie.
Non sono sicuro ma mi sembra che il tuo inverter possa comunque limitare l'immissione in rete, devi aggiungere un TA (misuratore di corrente).
Già fatto, ma il problema si pone ugualmente.
Danielex ha scritto:COnsiderate che:
- è necessario richiedere al proprio fornitore la verifica dei parametri di rete;
- tale verifica è gratuita se avviene almeno uno sforamento su 7 gg per + 10 % o -15 % sulla tensione di rete (230 V);
- è ovviamente necessario disabilitare le soglie dell'inverter CEI 0-21 per il periodo di prova (concordandolo con i tecnici del distributore di zona) altrimenti la prova è inutile;
- se avviene lo sforamento, il distributore è OBBLIGATO a procedere con l'adeguamento della linea entro 50 gg al netto delle autorizzazioni.
Chiederò il monitoraggio della tensione. Se disabilito le soglie dell'inverter CEI 0-21, cosa può succedere?
L'inverter non si spegne e non è pericoloso che sale ancora la tensione, anche per i miei carichi di casa?
GRAZIE ANCORA A TUTTI