due generali BT a valle di un trafo 630kVA
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno, un quesito per una situazione a cui non trovo riferimento normativo: è possibile fare due generali BT a valle di un trafo 630kVA quando uno è il generale fabbrica e l'altro il generale fotovoltaico? Sono due quadri a meno di 5 metri dal trafo. Volevo separare completamente le funzioni . Tenete conto che ho anche un problema di spazi
0
voti
Io in linea di massima direi di si. Occhio che però le due linee a monte dei due interruttori sono protette dalla protezione a monte del trafo, e quindi ti risulteranno relativamente grandi.
Ciao
Ciao
0
voti
Baldo199 ha scritto:Io in linea di massima direi di si. Occhio che però le due linee a monte dei due interruttori sono protette dalla protezione a monte del trafo, e quindi ti risulteranno relativamente grandi.
Ciao
si, ma sono 5 metri, e due banchi di protezione separati sul sepam
0
voti
GioArca67 ha scritto:Perché non vuoi mettere tutto sotto un unico interruttore?
non ho spazio per un altro quadro a monte dei due quadri generali, eppoi perché spendere 20000 euro se posso evitare_?
0
voti
Claudio34 ha scritto:Buongiorno, un quesito per una situazione a cui non trovo riferimento normativo: è possibile fare due generali BT a valle di un trafo 630kVA quando uno è il generale fabbrica e l'altro il generale fotovoltaico? Sono due quadri a meno di 5 metri dal trafo. Volevo separare completamente le funzioni . Tenete conto che ho anche un problema di spazi
Sì, l'importante è che il secondario del trafo sia protetto dalle sovracorrenti dai due dispositivi a valle e dal cortocircuito dal dispositivo di protezione a monte in MT. Inoltre devi verificare il coordinamento ai fini della protezione dai contatti indiretti per il tratto di conduttura dal secondario del trafo al quadro elettrico contenente i due dispositivi, sempre dal dispositivo in MT. Non ci sono limiti di lunghezza se non è un ambiente a maggior rischio in caso d'incendio, l'importante è garantire il coordinamento.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica