Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Endotermica ciao, ciao!(?)

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[471] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 5 mag 2023, 19:58

Kagliostro ha scritto:
Vorrei proprio sapere da dove e come è nata questa corsa ai transatlantici stradali da città
K

Perché i clienti volevano quello, la prolunga del pisello per fare invidia agli amici.
Fino ad ora si è fatto a gara a chi ce l'ha più grosso, ora a chi ce l'ha più verde.
E' una questione analoga agli smartphone che costano più di 200 euro.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[472] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 mag 2023, 20:36

vince59 ha scritto:Io ho avuto una BMW grigia ...

Mi riferivo ad una frase del link postato prima ;-)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[473] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 5 mag 2023, 20:37

Ah, ecco perché ho ed ho sempre avuto cellulari che costano meno di 150€ (magari in offerta ma meno)

---

Molti anni fa ci fu il bum dei rapimenti a scopo estorsione e delle rapine "al volo" a soggetti facoltosi

In pratica due auto guidate da malavitosi si ponevano una davanti ed una dietro all'auto del prescelto e la bloccavano, di lì l'abitudine per i mega danarosi di dotarsi di fuoristrada potentissimi e dotati di quel classico respingente che si è visto per anni davanti al paraurti delle auto della polizia americana all'incirca negli anni 70, qui lo chiamavamo muletto, questo perché in tal modo usando la forza bruta di un mezzo potentissimo e le ridotte riuscivano a spingere i mezzi che li avessero bloccati e di conseguenza riuscivano ad andarsene

Ora, non so come questa cosa prese piede (magari anche solo nell'imitazione, i mezzi erano magari grossi ma non di un certo livello) fattostà che si videro mammine che per andare ad accompagnare i pargoli a scuola ed a riprenderli usavano dei piccoli scuolabus privati

Ma da questo al SUV ...... mah ...............

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

1
voti

[474] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 5 mag 2023, 20:40

Goofy ha scritto:... Fino ad ora si è fatto a gara a chi ce l'ha più grosso, ora a chi ce l'ha più verde.

Se prendo un Marauder e lo vernicio verde erba, ruote comprese, vinco entrambe le gare ? :mrgreen:

B_01.jpg
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[475] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 5 mag 2023, 20:42

:ok:
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[476] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 5 mag 2023, 21:31

Pensare che io ho avuto un "fuoristrada" con motore 4 tempi tre cilindri da 850cc che aveva la "linea rossa" a 6500 giri/minuto.
Credo solo la 500 Abarth di adesso abbia una risposta all'acceleratore come quella, ed era a carburatori!
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[477] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 5 mag 2023, 22:17

3 cilindri 4 tempi 850cc .... sono curioso

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[478] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 6 mag 2023, 11:25

Foto Utentemario_maggi, Foto Utente6367
visto che poco sopra si parlava di gas, e pare che siamo noi quelli che consumiamo il gas, in realtà Germania e Gran bretagna ne consumano ben piu di noi. link, i francesi sono dietro, forse perché hanno una caterba di nucleare, e gli costa meno andare in elettrico.

Comunque, se noi dovessimo elettrificare le strade, portare 15KW in fornitura alle abitazioni, portare l'elettrico alle industrie, (se il gas inquina!), "alla faccia", mi pare che sia tuttaltro che ridicolo da fare, certo da dire per farsi bravi è semplice. (io parto sempre dalle fondamenta, per costruire qualcosa, non parto dal tetto per metterci i pannelli, ed il resto sarà?????).

Magari sbaglio e troviamo le risorse, le infrastrtture, l'energia dietro l'angolo.

magari.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[479] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 6 mag 2023, 14:35

lelerelele ha scritto: portare 15KW in fornitura alle abitazioni

Io mi preoccupo per la mia parte ( :mrgreen: ), appena finito di risistemare un vecchio impianto anni 70.
L'impianto di una vecchietta che si è spaventata perché ha preso una bella scossa (Intervenuto il Differenziale).... si va a scoprire che la messa a terra era assente da tutte le prese.
EDIT: Alla faccia del caricabatterie cinese, si non centra.... ma ci lamentiamo tanto dei prodotti cinesi e abbiamo impianti "cinesi" :ok:
I precedenti impiantisti hanno lasciato la terra dentro i quadretto generale morta li neanche isolata o attestata ad un morsetto :evil:

Che sezione metti dal contatore al quadretto generale in casa al 4°piano ? i tubi sono diametro 16 :twisted:

Enel fa "relativamente" in fretta, spacca e via ma i privati che devono ridimensionare tutto ?
Non è proprio così agevole portare una nuova linea dedicata al piano cottura per esempio, tanti inoriddiscono all'idea di mettere le canaline esterne ma allo stesso tempo non vogliono spendere per spaccare.
EDIT: La predisposizione minima di E-distribuzione è il 10mmq di alluminio, Fino a quanti kW la usano ?

Sono d'accordo che si possa regolamentare la situazione sul nuovo: "Classe A" solo se è tutto elettrico

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[480] Re: Endotermica ciao, ciao!(?)

Messaggioda Foto Utente6367 » 6 mag 2023, 15:59

lelerelele ha scritto:Foto Utentemario_maggi, Foto Utente6367
visto che poco sopra si parlava di gas, e pare che siamo noi quelli che consumiamo il gas, in realtà Germania e Gran bretagna ne consumano ben piu di noi.

Be' bisognerebbe fare il confronto in base alla popolazione, e magari anche alla produzione industriale. Io, comunque, mi riferivo soprattutto alla combustione diretta in tutti gli edifici per cottura, riscaldamento, acqua calda sanitaria.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro