da
ThEnGi » 6 mag 2023, 14:35
lelerelele ha scritto: portare 15KW in fornitura alle abitazioni
Io mi preoccupo per la mia parte (

), appena finito di risistemare un vecchio impianto anni 70.
L'impianto di una vecchietta che si è spaventata perché ha preso una bella scossa (Intervenuto il Differenziale).... si va a scoprire che la messa a terra era assente da tutte le prese.
EDIT: Alla faccia del caricabatterie cinese, si non centra.... ma ci lamentiamo tanto dei prodotti cinesi e abbiamo impianti "cinesi"
I precedenti impiantisti hanno lasciato la terra dentro i quadretto generale morta li neanche isolata o attestata ad un morsetto
Che sezione metti dal contatore al quadretto generale in casa al 4°piano ? i tubi sono diametro 16
Enel fa "relativamente" in fretta, spacca e via ma i privati che devono ridimensionare tutto ?
Non è proprio così agevole portare una nuova linea dedicata al piano cottura per esempio, tanti inoriddiscono all'idea di mettere le canaline esterne ma allo stesso tempo non vogliono spendere per spaccare.
EDIT: La predisposizione minima di E-distribuzione è il 10mmq di alluminio, Fino a quanti kW la usano ?
Sono d'accordo che si possa regolamentare la situazione sul nuovo: "Classe A" solo se è tutto elettrico