Salve sto facendo pratica allaccio imp. FV e l'autotest di un inverter da 5kW mi dai i risultati sotto riportati
Innanzitutto secondo voi devo riportare i dati ACT o OFF ?
Poi, molti valori mi sembrano fuori dai limiti, vuol dire che l'inverter non è tarato correttamente ?
Grazie
Saluti
Autotest sballato
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Che inverter è?
Essendo autotest non è possibile modificare i parametri della rete cui è connesso, quindi l'autotest funziona al contrario: spostando la soglia verso la tensione di rete e non la rete verso la soglia.
Per cui ti ritrovi valori "sballati" essendo Limit il valore di soglia originario, Act il valore dei parametri di rete che hanno provocato lo scatto e Off il valore della soglia variato.
A te serve da riportare il tempo nel regolamento di esercizio: Time e Limit sono i tuoi valori di interesse.
Essendo autotest non è possibile modificare i parametri della rete cui è connesso, quindi l'autotest funziona al contrario: spostando la soglia verso la tensione di rete e non la rete verso la soglia.
Per cui ti ritrovi valori "sballati" essendo Limit il valore di soglia originario, Act il valore dei parametri di rete che hanno provocato lo scatto e Off il valore della soglia variato.
A te serve da riportare il tempo nel regolamento di esercizio: Time e Limit sono i tuoi valori di interesse.
0
voti
Grazie della risposta
L'inverter è un Kostal PIKO MP plus 5.0
Scusa non ho capito ma i valori che devo inserire nel portale Enel sono Act o Limit ?
I primi sono sballatissimi i secondi andrebbero ovviamente bene
Per i tempi mi sembrano validi
Grazie
L'inverter è un Kostal PIKO MP plus 5.0
Scusa non ho capito ma i valori che devo inserire nel portale Enel sono Act o Limit ?
I primi sono sballatissimi i secondi andrebbero ovviamente bene
Per i tempi mi sembrano validi
Grazie
0
voti
Lo schema elettrico mi sembra sbagliato.
Ma è l'AS BUILT? Cioè hai effettivamente 2 stringhe e un blocco batterie?
Quell'inverter (se -2) ha 2 ingressi quindi puoi avere o una stringa e 1 Batteria (fatta credo da vari elementi in serie) o 2 stringhe.
Non hai indicato l'inverter corretto.
La potenza nominale come può essere di 10 kW se hai un inverter da 5kW?
L'accumulo (per come hai disegnato) è in DC non in AC come hai indicato nella pratica di connessione.
Mi sembra che non sia ormai modificabile: forse dovrai rifarla da capo, ma chiedi al contact center per verifica.
Ma è l'AS BUILT? Cioè hai effettivamente 2 stringhe e un blocco batterie?
Quell'inverter (se -2) ha 2 ingressi quindi puoi avere o una stringa e 1 Batteria (fatta credo da vari elementi in serie) o 2 stringhe.
Non hai indicato l'inverter corretto.
La potenza nominale come può essere di 10 kW se hai un inverter da 5kW?
L'accumulo (per come hai disegnato) è in DC non in AC come hai indicato nella pratica di connessione.
Mi sembra che non sia ormai modificabile: forse dovrai rifarla da capo, ma chiedi al contact center per verifica.
0
voti
L'errore parte dal fatto che hai indicato che la batteria è "lato produzione bidirezionale in corrente alternata".
La batteria BYD HVS è una batteria "lato produzione in corrente continua".
Tralascio gli aspetti relativi al dimensionamento impianto, non consoco gli inverter kostal e non ho tempo per approfondire.
Devi rifare la pratica.

La batteria BYD HVS è una batteria "lato produzione in corrente continua".
Tralascio gli aspetti relativi al dimensionamento impianto, non consoco gli inverter kostal e non ho tempo per approfondire.
Devi rifare la pratica.

0
voti
Scusate il ritardo nella risposta ma non so perché non mi arrivano le mail di lettura dei post
Per il discorso collegamento batteria onestamente l'ho già corretto sulla sezione accumulo ma stranamente non mi sistema la scritta sul mod. Unico che resta con collegamento su lato a.c.
Daniel perché mi dici che devo rifare la pratica ?
Per il discorso collegamento batteria onestamente l'ho già corretto sulla sezione accumulo ma stranamente non mi sistema la scritta sul mod. Unico che resta con collegamento su lato a.c.
Daniel perché mi dici che devo rifare la pratica ?
0
voti
Scusate ma forse non ho ancora le idee chiare, vi allego due autotest di ZCS HYD6000, secondo me sono entrambi sballati ma l'installatore dice che la configurazione dell'inverter è corretta.....
grazie in anticipo
Questi i valori CEI 0-21 con in rossi i limiti che mi da il portale Enel per impianto monofase
grazie in anticipo
Questi i valori CEI 0-21 con in rossi i limiti che mi da il portale Enel per impianto monofase
- Allegati
-
Autotest - ZCS HYD 6000.pdf- (495.88 KiB) Scaricato 336 volte
-
ZCS HYD 6000.pdf- (80.13 KiB) Scaricato 338 volte
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Energia e qualità dell'energia