connessione a internet
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve, io possiedo un PC fisso collegato ad internet attraverso un modem classico adsl. Un po di tempo fa ho acquistato un portatile, se a quest'ultimo collego un ulteriore modem (sempre sulla stessa linea telefonica) mi fuziona internet oppure devo acquistare un router o qualcosa del genere?
0
voti
Se i modem sono utilizzati separatamente, ossia prima quello del PC "a" e poi quello del PC "b", il portatile, avendo avuto cura di spegnere il modem "a", allora funzionerebbe tutto...
In questo caso, però, un modem-router (prezzo 50 €) potrebbe fare al caso tuo! Consiglio questa strada.
Ciao.
Paolo.
In questo caso, però, un modem-router (prezzo 50 €) potrebbe fare al caso tuo! Consiglio questa strada.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
la configurazione del router è difficile? io avrei bisogno di una rete wi fi perche i due PC distano 15m. La connessione è sempre garantita o un PC deve rimanere acceso e fare da server?
0
voti
basta prendere un router qualunque
la configurazione di solito si fa solo se c'è qualcosa che non va ed è molto semplice
non serve nessun PC acceso
tu colleghi il router alla linea telefonica e alla presa della 220 e lui automaticamente dirige il traffico LAN/USB/WiFi
la configurazione di solito si fa solo se c'è qualcosa che non va ed è molto semplice
non serve nessun PC acceso
tu colleghi il router alla linea telefonica e alla presa della 220 e lui automaticamente dirige il traffico LAN/USB/WiFi
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Grazie mille, la connessione wifi spero si possa proteggere con una password vero?
Un ultima domanda, devo acquistare un router o un router-modem o è la stessa cosa?
Un ultima domanda, devo acquistare un router o un router-modem o è la stessa cosa?
0
voti
Certo, la connessione WiFi è proteggibile con password legate ad algoritmi di codifica come ad esempio WEP o WPA.
Con alcuni modelli di router viene consegnata anche una chiavetta USB per l'associazione tra PC e router. Di solito, però, di chievetta ce ne è una sola... I
Ah, ti ci vuole un modem-router, a meno che il tuo attuale modem non abbia la porta di comunicazine ethernet; se così fosse, ti basterebbe un router. Ma se vuoi tribolare il meno possibile, acquista un modem-router.
Ciao.
Paolo.
Con alcuni modelli di router viene consegnata anche una chiavetta USB per l'associazione tra PC e router. Di solito, però, di chievetta ce ne è una sola... I
Ah, ti ci vuole un modem-router, a meno che il tuo attuale modem non abbia la porta di comunicazine ethernet; se così fosse, ti basterebbe un router. Ma se vuoi tribolare il meno possibile, acquista un modem-router.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
il modem attuale è USB quindi devo optare per il modem-router. Il segnale wifi "passa" attraverso le pareti? perche dal PC fisso alla camera dove c'è il portatile il percorso è abbastanza strano...
0
voti
fabio80 ha scritto:Il segnale wifi "passa" attraverso le pareti? perche dal PC fisso alla camera dove c'è il portatile il percorso è abbastanza strano...
se la distanza, dal router al notebook non è eccessiva, anche con le pareti in mezzo non dovresti avere problemi, mi è capitato di connettere in wifi un notebook al primo piano, con un router posizionato nel pian terreno, senza alcuna difficoltà in ricezione e in trasmissisone.
0
voti
Anch'io ho un problema simile, per quanto riguarda l'acquisto di un modem-router visto che la mia connessione è a 7 Mega, che tipo di routere devo prendere? questo modello qua non mi pare male però ho visto che solo per modelli con velocita 300 Mbps viene indicato l'uso per streaming e video chiamate, secondo voi questo funziona per tali scopi?
La corrente non si vede...
Se la senti è troppo tardi...
0
voti
che differenza c'è tra questo e quello postato precedentemente? a me sembra meglio quello di prima in più costa meno, non vorrei sbagliare qualcosa...
La corrente non si vede...
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2