Spia retromarcia accesa
Moderatore:
Franco012
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve. Il mio Passat variant del 2007 mi da l'avviso di lampadina retromarcia bruciata ma la lampadina è sana e non si accende. Ho provato anche con una nuova e fa lo stesso problema. Cosa può essere? Grazie.
0
voti
Già fatto. C'è solo un connettore a baionetta che va nella sede del faro sulla carrozzeria. Nella sede c'è solo la lampadina. Contatti ok non ossidati ma non si accende. Ma il ceck sul cruscotto mi da la spia accesa e il messaggio di lampadina posteriore retromarcia non funzionante. E la spia appare immediatamente dall'inserimento della chiave.
0
voti
No ma il connettore è sigillato e non posso escluderlo dall'impianto e non vado a tagliare fili.
0
voti
Nel faro incollato al bagagliaio c'è solo questa lampadina da 21w a baionetta, la classica lampadina per auto. E basta.
0
voti
Hai verificato se il relativo fusibile è buono?
Se il collegamento a massa è locale potrebbe esserci un'ossidazione di qualche vite/contatto che non porta a massa un capo della lampadina.
Se il collegamento a massa è locale potrebbe esserci un'ossidazione di qualche vite/contatto che non porta a massa un capo della lampadina.
0
voti
Ho visto in internet ma non ho trovato che ci sia un fusibile esclusivo per la retromarcia. E funziona tutto bene.
0
voti
Burida62 ha scritto:il ceck sul cruscotto mi da la spia accesa e il messaggio di lampadina posteriore retromarcia non funzionante. E la spia appare immediatamente dall'inserimento della chiave.
Non trova il percorso verso massa attraverso la lampadina e ti dice che è bruciata anche se è integra. Farebbe lo stesso anche staccando il connettore. Se hai un tester puoi provare a vedere se arriva tensione sul connettore che si innesta sulla lampadina inserendo la retromarcia.
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa