konig87 ha scritto:...se una delle due schede funziona (l' altra no, tant è che è stata estratta fisicamente dalla scheda madre) significa che funziona 1 canale, il Right. però mi suona solo in B e non in A. a questo punto temo sia bruciato anche il relè che sento quando schiaccio il tasto A e B ? sento un mare di CLICK CLICK CLICK. potrebbe essere andato anche il relè.
Dunque analizzando lo schema delle commutazioni degli altoparlanti, che è molto ingarbugliato, dovrebbe funzionare come segue.
Faccio riferimento allo schema che SediciAmpere ha postato nel messaggio [4]
Il primo relè (in alto nello schema) deve essere sempre eccitato, se diseccitato tutti gli altoparlanti sono scollegati dagli amplificatori.
Se è eccitato solo il primo relè in alto nello schema allora funzionano tutti gli altoparlanti ma in serie, cioè A(L) in serie con B(L) e A(R) in serie con B(R).
Se sono eccitati il primo relè in alto e il secondo, quello centrale, allora funzionano solo gli altoparlanti B(L) e B(R)
Se sono eccitati il primo relè in alto e l'ultimo relè in basso allora funzionano solo gli altoparlanti A(L) e A(R)
Credo ci sia un errore nello schema perché mi risulta che le funzioni del secondo relè (centrale) e del terzo (in basso) siano invertite rispetto a quanto riportato nello schema dove accanto al secondo c'è scritto SPKA invece di SPKB e accanto al terzo c'è scritto SKPB invece di SKPA.
Quindi se B(R) suona e A(R) invece no dovrebbe essere implicato il terzo relè, quello in basso.