Buongiorno
Ho installato un automazione came per Cancello.
Tutto l'apparato scheda dista dal cancello circa 50 metri.
Erroneamente per il collegamento dell'antenna ho usato un filo normale e non un rg58. Ora mi trovo che l'antenna funziona malissimo!!
Domanda: visto che nel cavo (che va dal cancello alla centrale) ho dei fili che non ho utilizzato, se aumento la sezione del cavo collegato all'antenna, il segnale può migliorare?
Grazie
Antenna cancello Came
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Attila85 ha scritto:Buongiorno
Ho installato un automazione came per Cancello.
Tutto l'apparato scheda dista dal cancello circa 50 metri.
Erroneamente per il collegamento dell'antenna ho usato un filo normale e non un rg58. Ora mi trovo che l'antenna funziona malissimo!!
Domanda: visto che nel cavo (che va dal cancello alla centrale) ho dei fili che non ho utilizzato, se aumento la sezione del cavo collegato all'antenna, il segnale può migliorare?
Grazie
No. In ogni caso 50 m di rg 58 sono molti a (credo a 433 MHz perché non lo dici)
La centrale ( come la chiami tu) è interna o esterna ?
Se esterna è non sei in un centro abitato affollato (centro Milano) potresti provare a mettere l'antenna in prossimità della centrale.
0
voti
Si è 433mhz
La centrale l'ho messa dentro casa
Infatti volevo capire prima di spostare l'antenna se aumentando la sezione di cavo migliorava qualcosa!
Se me lo confermi che non ottengo nulla.... Sposto l'antenna portandola più vicina
La centrale l'ho messa dentro casa
Infatti volevo capire prima di spostare l'antenna se aumentando la sezione di cavo migliorava qualcosa!
Se me lo confermi che non ottengo nulla.... Sposto l'antenna portandola più vicina
0
voti
Ok cambio posto come suggerito, lo metto appena fuori dal muro e cambio cavo!
Per caso va bene anche un rg59?
Per caso va bene anche un rg59?
0
voti
Ottimo ti ringrazio
Ne avevo giusto un pezzo a casa lungo 4metri.
Praticamente vado dalla centrale a vicino la porta del garage! Lo so non è all'esterno ma intanto vedo se così mi può bastare altrimenti devo allungare di almeno 10metri il cavo per farlo uscire di casa
Ne avevo giusto un pezzo a casa lungo 4metri.
Praticamente vado dalla centrale a vicino la porta del garage! Lo so non è all'esterno ma intanto vedo se così mi può bastare altrimenti devo allungare di almeno 10metri il cavo per farlo uscire di casa
0
voti
Faccio un'altra domanda: ma c'è tanta differenza fra un cavo rg58 a rg59? Per il lavoro che devo fare intendo
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2