pierinter ha scritto:Ho capito..quindi il mio schema come lo devo modificare per farci arrivare la componente continua ?
ma te l'ho detto devi mettere 1 piccola R tra + e base del transisitor
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
pierinter ha scritto:Ma io ho fatto il conto cn un bc 337 x avere 40 mA in collettore basta avere 0,4mA in base..questa corrente nn la può dare l uscita Dell amplificatore?
pierinter ha scritto:ho rifatto lo schema con i condensatori di disaccoppiamento da 1microfarad,un amplificazione di 500..e prima della base una resistenza di 1,8k ohm..cioe nn capisco a che servirebbe la resistenza collegata al +
pierinter ha scritto:per quanto riguarda i filtri:
passa basso= condy=22pF resistenza= 220ohm frequenza taglio=328
passa alto= condy= 680nF resit= 100ohm
pierinter ha scritto: una cosa vorrei che mi spiegassi meglio..il segnale audio, la differenza di frequenze eccetera...determinano la frequenza della tensione o della corrente ?so che è una stupidata...pero è la corrente o la tensione che segue il segnale? o tutte e due ?
pierinter ha scritto:ok..allora ricapitolando
n base al transistor metto una resistenza( non quella collegata al +) calcolata in modo che lasci passare 0,4 mA (0,4mA in base= 40mA x i led)..quindi la calcolo tenendo presente che il max segnale in ingresso è 3mV e quindi quello in uscita è 3x486=1500 piu o meno che sarebbe 1,5 volt. la resistenza la calcolo quindi cosi(1,5-0,7)/0,0004 (contando anche la aduta di tensione della resistenza del filtro la corrente sara minore)
la resistenza tra la base e il + invece la calcolo tramite la formula (vcc-0,7)/0,00005=(12-0.7)/0,00005= 220 k ohm
a riposo quindi in collettore ci saranno 0,05 mA x hfe = 0,05 x 100= 5 mA che comunque non fa accendere i led...
calcoli giusti maestro ?
Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti