Ho chiesto un differenziale puro tipo F 40A da usare per la linea dove sono collegati i climatizzatori . Mi è stato proposto il Bticino GC723F40 . Vedo sul catalogo che è un 2P e non 1P+N
Non credo che sia utilizzabile in impianto domestico monofase o mi sbaglio ?
Differenziale GC723F40
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
1P+N e 2P sono idonei entrambi per le reti monofase, il 2P ha tutti e due i poli protetti.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Il differenziale proposto è puro (cioè senza sganciatori di sovracorrente, infatti fa riferimento alla norma CEI EN 61008-1)
Quindi il costruttore non può che indicare 2P a dire che il dispositivo ha 2 poli (NON protetti).
Per cui se non hai già un interruttore automatico a protezione della linea, NON va bene.
Quindi il costruttore non può che indicare 2P a dire che il dispositivo ha 2 poli (NON protetti).
Per cui se non hai già un interruttore automatico a protezione della linea, NON va bene.
0
voti
il differenziale è posto a valle di un magnetotermico opportunamente dimensionato in base a cablaggio.
0
voti
correggo quanto sopra. il Differenziale andrebbe in quadro con magnetotermico a valle per la protezione dello stesso.
0
voti
ho previsto anche un magnetotermico a monte con funzione sezionatore generale
0
voti
ivano ha scritto:in ogni caso il differenziale deve essere protetto a monte dai sovraccarichi e dai corti ( a volte va in corto il toroide al suo interno)
certo !, chiaro
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica