lelerelele ha scritto:Ok. Ho letto qualcosa dei post precedenti, ma non tutto.
Sarà perché io non ho avuto aiuti da nessuno, e prima di fare qualcosa mi sono preoccupato di imparare le basi, poi le ho messe in pratica. Altri tempi.
saluti.
quindi hai espresso un commento di quel tenore senza conoscere la discussione.
Tra l'altro, ti saresti reso conto che lo OP non è partito con l'intenzione di usare il "C"(vedi titolo), piuttosto di avvalersi di un applicativo che emula, basandosi su alcuni microcontrollori della Microchip, la sintassi a "contatti" tipica dei plc che come tale, entro certi limiti e contesti, è più semplice di una programmazione ad alto livello.
In difetto della mia ignoranza rispetto a quell'applicativo, si prova a mettere lo OP, con quanto dispone, nella condizione di trasferire un .hex sul target e poi verificarne il comportamento.
Se l'esito è positivo, si consolida una base di partenza composta da hardware e software che lascia solo quell'applicativo come incognita; diversamente si può provare a capire cosa non funziona.
lelerelele ha scritto:(...) Sarà perché io non ho avuto aiuti da nessuno, e prima di fare qualcosa mi sono preoccupato di imparare le basi, poi le ho messe in pratica. Altri tempi.

questo, a mio parere, non legittima la tu affermazione.
In tal caso non si ricade nella “Sindrome di Gundam”, c'è solo un utente alla ricerca di un aiuto per colmare una carenza d'informazioni.
Si può certo suggerire l'approfondimento di un argomento ma un indirizzo non è mutuamente esclusivo d'un supporto, se passa chi è disposto a darlo.
Forse non è anche questo lo spirito del forum?
Saluti
W - U.H.F.