Elm 327
Moderatore:
Franco012
0
voti
[12] Re: Elm 327
Non sto in Antartide ma esco la mattina molto presto inoltre sta piovendo spesso, lo start & stop lo tengo attivo ma non ho semafori sul percorso, inoltre la disattivazione appare ogni volta che si accende la spia arancione di avaria e avviso di far controllare il motore. Ah, ho guardato, anzi tastato meglio e la presa OBD è sempre accessibile (nella Punto era nel portafusibili interno e ciò mi aveva fuorviato).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[13] Re: Elm 327
L'unico consiglio che ti posso dare sul modulino (tutti più o meno uguali) è di comprarlo con connettività Bluetooth.
Se lo prendi con il wifi tutte le volte devi ricordarti di disattivare il 4G/5G sul telefono altrimenti lui non vedendo connettività sul WIFI switcha li. e senza internet non vedi la descrizione dei codici.... insomma sempre in litigio
Con il Bluetooth il problema non dovrebbe presentarsi
Io ho questo modulino (WIFI), ma non avendo la macchina con il FAP non so se esiste un parametro da controllare
Comunque se c'è un valore per "l'intasamento" del FAP penso venga mostrato

Se lo prendi con il wifi tutte le volte devi ricordarti di disattivare il 4G/5G sul telefono altrimenti lui non vedendo connettività sul WIFI switcha li. e senza internet non vedi la descrizione dei codici.... insomma sempre in litigio
Con il Bluetooth il problema non dovrebbe presentarsi
Io ho questo modulino (WIFI), ma non avendo la macchina con il FAP non so se esiste un parametro da controllare
Comunque se c'è un valore per "l'intasamento" del FAP penso venga mostrato

0
voti
[14] Re: Elm 327
Sì so della questione Bluetooth e sì ho controllato le impostazioni della app che ho scaricato e ci sono le percentuali di intasamento e anche le curve relative alle rigenerazioni.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[16] Re: Elm 327
Giammai! 

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[17] Re: Elm 327
Goofy ha scritto:Un buon indizio di "rigenerazione in corso" potrebbe essere il non funzionamento dello start & stop [...]
Un altro indizio è il regime del motore al minimo: durante la rigenerazione sale a 1.000 giri, in luogo dei soliti 700-800 giri al minuto.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
[18] Re: Elm 327
Mai notato si alzasse il minimo nei poco meno di mille chilometri percorsi finora 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[19] Re: Elm 327
[OT]
Ma va!
Anche io.
[/OT]
Goofy ha scritto:Un buon indizio di "rigenerazione in corso" potrebbe essere il non funzionamento dello start & stop, ma la prima cosa che faccio quando parto è disattivarlo
Ma va!
Anche io.
[/OT]
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
[20] Re: Elm 327
Dunque, ieri di nuovo l'avviso e la spia, stavolta la ho portata alla officina dello autosalone, diagnosi e azzeramento come prima; il meccanico di lì mi ha detto che dovrei accorgermi della rigenerazione in corso dallo aumentare dei giri al minimo e anche dalla rumorosità del motore ma nulla di tutto ciò è mai avvenuto, il minimo rimane sempre intorno agli 800 - 900 giri (impossibile essere più precisi con le divisioni disponibili sul quadrante) e il rumore è sempre uguale, boh.
Lo start & stop si disattiva ogni volta che si accende quella spia ma dopo, non prima.
Lo start & stop si disattiva ogni volta che si accende quella spia ma dopo, non prima.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa