Olivetto ha scritto:... il tuo documento fidocad viene aperto ma è parzialmente incomprensibile...molto parzialmente: quasi tutto...
dopo aver selezionato, da tastiera prova a copiare con "Ctrl+M" invece che con "Ctrl+C".
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
Olivetto ha scritto:... il tuo documento fidocad viene aperto ma è parzialmente incomprensibile...molto parzialmente: quasi tutto...

Olivetto ha scritto:Un'ultima cosa, l'IDE di Arduino può andare bene per la programmazione, una volta che si ha la scheda per programmare?

Olivetto ha scritto:
ciao Stefano, il tuo documento fidocad viene aperto ma è parzialmente incomprensibile...molto parzialmente: quasi tutto...forse mi mancano delle librerie?
ThEnGi ha scritto:... nel caso basta aggiungere un pacchetto per fargli gestire correttamente il uC...

claudiocedrone ha scritto:Olivetto ha scritto:... il tuo documento fidocad viene aperto ma è parzialmente incomprensibile...molto parzialmente: quasi tutto...
dopo aver selezionato, da tastiera prova a copiare con "Ctrl+M" invece che con "Ctrl+C".
ThEnGi ha scritto:Olivetto ha scritto:
Sappi però che la mia risposta era goliardica, funzionale ma come usare un bazooka per sparare alle mosche![]()
Se proprio vuoi implementarla toglierei i potenziometri e setterei direttamente il ritardo nel programma. Inoltre manca il condensatore di bypass
Etemenanki ha scritto:ThEnGi ha scritto:... nel caso basta aggiungere un pacchetto per fargli gestire correttamente il uC...
https://github.com/SpenceKonde/ATTinyCore
Questo funziona ( ha funzionato perfino con me'![]()
)
Pero' come dice anche ThEnGi, e' un po esagerato una MCU al posto di un monostabile

Olivetto ha scritto:Diciamo che se dovessi usare l'attiny avrei diversi vantaggi: dimensioni ridotte al minimo ( e questo mi piace perché potrebbe essere utile anche per altri progetti), ridotti all'osso il numero di componenti ( e ti pare poco?), possibilità di conoscere un fratellino minore del Nano..
stefanopc ha scritto:Se vuoi risparmiare più di tutto prendi un PIC a 8 pin (12F628 - 9) e lo programmi in mpasm.
Io ho un vecchio portatile con winXp dedicato allo scopo.

ThEnGi ha scritto:
Personalmente consiglio di mollare più velocemente possibile arduino e passare ad un IDE/linguaggio "serio" o almeno ottimizato
Quelle 4 righe di codice occupano tipo il 50% della flash del uC usano l'IDE di arduino, in assembly probabilmente fai la stessa cosa in 1/10 dello spazio.
è un linguaggio "Arcaico", ma per alcuni applicazioni è molto meglio che non "l'alto livello".
Ottimo per imparare come si comporta veramente un uC e non semplicemente chiamare "digitalWrite()"
Torna a Elettrotecnica generale
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti