Buonasera,
l'appartamento ha un differenziale generale da 0.03A. Si può sostituire con un differenziale da 0.3A opportunamente coordinato con l'impianto di terra? Grazie.
Differenziale da 0.3A appartamento, si può?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Certamente, se non hai prese
Però sono curioso: perché lo vorresti fare?
412.5.3 La protezione addizionale mediante l’uso di dispositivi di protezione con corrente
differenziale nominale d’intervento non superiore a 30 mA è richiesta:
a) nei locali ad uso abitativo per i circuiti che alimentano le prese a spina con corrente nominale
non superiore a 20 A;
Però sono curioso: perché lo vorresti fare?
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
E' l'appartamento di un mio amico che risente di scatti intempestivi del differenziale generale.
Mi ha fatto questa domanda per risolvere il problema anche se io gli ho fatto presente che ci sono metodi idonei per gestire quel problema. A parte il fatto che dovrà anche essere selettivo.
Ma li conosco solo io quelli strani?
Mi ha fatto questa domanda per risolvere il problema anche se io gli ho fatto presente che ci sono metodi idonei per gestire quel problema. A parte il fatto che dovrà anche essere selettivo.
Ma li conosco solo io quelli strani?
0
voti
se vuoi far la pelle al tuo amico fai cosi come hai detto.
come gia' detto le prese in ambito residenziale DEVONO essere protette da differenziale avente Idn max 30ma.quindi consiglia al tuo amico un tipo F eventualmente con riarmo. comunque va controllato l'isolamento dell'impianto e cio' che e' collegato ad esso
come gia' detto le prese in ambito residenziale DEVONO essere protette da differenziale avente Idn max 30ma.quindi consiglia al tuo amico un tipo F eventualmente con riarmo. comunque va controllato l'isolamento dell'impianto e cio' che e' collegato ad esso
0
voti
ivano ha scritto:come gia' detto le prese in ambito residenziale DEVONO essere protette da differenziale avente Idn max 30ma
In base a quale legge?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
angus ha scritto:Certamente, se non hai prese![]()
Trattatasi di "protezione addizionale" ai contatti diretti e non è obbligatoria.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
markus5 ha scritto:Buonasera,
l'appartamento ha un differenziale generale da 0.03A. Si può sostituire con un differenziale da 0.3A opportunamente coordinato con l'impianto di terra? Grazie.
Sì, è possibile. Ma non è detto che si risolva il problema, è preferibile suddividere i circuiti e alimentarli con più dispositivi differenziali così ha anche il vantaggio della continuità di servizio e la ricerca del guasto.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
Mike ha scritto:
Trattatasi di "protezione addizionale" ai contatti diretti e non è obbligatoria.
Sono confuso. Se è "richiesta" io la intendo come obbligatoria... O sbaglio?
in /dev/null no one can hear you scream
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica