Ciao a tutti,
stavo guardando lo schema di questo trasmettitore e corrispondente ricevitore:
mi chiedevo questo, in riferimento al driver ULN2003:
sono in possesso di alcuni relè per arduino, pilotabili collegandoli direttamente ad uno dei PIN di uscita digitale di arduino
Secondo voi, usando questo tipo di rele', ULN2003 e' necessario oppure si puo' collegare direttamente il PIN signal del rele' all'uscita D0/D1/D2/D3 della ricevente?
Radiocomando 4ch
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Ciao, non sapendo quanta corrente può fornire l'uscita del ricevitore, metterei l'ULN2003, sei più sicuro.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
quasi tutti i moduli relè per arduino hanno un fotoaccoppiatore
ma bisogna vedere quanto express era il tuo Alí
ma bisogna vedere quanto express era il tuo Alí
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

1
voti
nei moduli KY-019 il rele' è pilotato dal transistor Q1 , se segui il connettore del segnale incontri un resistore da almeno 1k Ohm e da li arrivi al minuscolo Q1, non ti servono i Darlington ULN2003
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

1
voti
I moduli relè per "arduino" solitamente hanno un BJT che pilota il relè ma ho notato che i modelli a 5V fanno fatica ad essere pilotati a 3.3V, probabilmente la resistenza di base è troppo alta.
Inoltre non hanno la resistenza che vincola la base del transistor a terra, rendendo incerta la fase di accensione.
Se questi vincoli per te non sono un problema, credo tu possa pilotare direttamente il modulo con il tuo ricevitore

Inoltre non hanno la resistenza che vincola la base del transistor a terra, rendendo incerta la fase di accensione.
Se questi vincoli per te non sono un problema, credo tu possa pilotare direttamente il modulo con il tuo ricevitore

0
voti
Ma scegliere una sezione del forum un po' coerente col contenuto del thread è così fastidioso?
Ce ne sarà una più indicata? No?
Lo sposto "qui" da "Informazioni varie più o meno utili" ...
Saluti
Ce ne sarà una più indicata? No?
Lo sposto "qui" da "Informazioni varie più o meno utili" ...
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
grazie
WALTERmwp
si,
scusami, io tendo a mettere in thread generici come 'informazioni varie' perche' mi sembra che in genere gli spazi dedicati ad argomenti specifici sono frequentati da (piu meno) esperti che magari si aspettano un background di conoscenze tecniche sull'argomento che io non ho...
diciamo che sono domande 'alla buona' e con queste non vorrei aggiungere solo entropia ad uno spazio che mi sembra piu' riservato a domande da 'addetti ai lavori'...
comunque ok, faro' il possibile...
si,
scusami, io tendo a mettere in thread generici come 'informazioni varie' perche' mi sembra che in genere gli spazi dedicati ad argomenti specifici sono frequentati da (piu meno) esperti che magari si aspettano un background di conoscenze tecniche sull'argomento che io non ho...
diciamo che sono domande 'alla buona' e con queste non vorrei aggiungere solo entropia ad uno spazio che mi sembra piu' riservato a domande da 'addetti ai lavori'...
comunque ok, faro' il possibile...
0
voti
[10] Re: Radiocomando 4ch
mi pare una tua suggestione in puro contrasto con lo spirito del forum.lodovico ha scritto:(...) io tendo a mettere in thread generici come 'informazioni varie' perche' mi sembra che in genere gli spazi dedicati ad argomenti specifici sono frequentati da (piu meno) esperti che magari si aspettano un background di conoscenze tecniche sull'argomento che io non ho (...)
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2