Sto cercando un equivalente per questo IGBT codificato IRG4PC50S-P, almeno qui in Europa non riesco a trovarlo. E sto facendo fatica a trovarne anche uno equivalente con le stesse caratteristiche.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in merito ?
IGBT equivalente
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Questo venditore professionale polacco sulla baia dice che ne ha ancora 4.
Altrimenti sulla questa pagina di mouser.it è riportato l'equivalente dato che quello da te indicato risulta obsoleto.
Max
Altrimenti sulla questa pagina di mouser.it è riportato l'equivalente dato che quello da te indicato risulta obsoleto.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
stefanodelfiore ha scritto:dove viene usato questo igbt RG4PC50S-P ?
Su un gruppo di continuità che gestisce una pompa anti-allagamento.
Visto che dovevo fare comunque un ordine su RS ho buttato dentro questi: FGHL40T65MQDT
Sono quelli con le caratteristiche più simili che avevo trovato.

0
voti
Probabilmente ne hanno previsto uno discreto (esterno) montato in parallelo sul PCB.
Controllando sul datasheet sembra che la tensione inversa Vec sia di soli 18V quindi in qualche modo il componente dev'essere protetto da questo evento distruttivo.
Se riesci verifica se ci sono effettivamente i diodi e se non si sono guastati.
Ciao
Controllando sul datasheet sembra che la tensione inversa Vec sia di soli 18V quindi in qualche modo il componente dev'essere protetto da questo evento distruttivo.
Se riesci verifica se ci sono effettivamente i diodi e se non si sono guastati.
Ciao
600 Elettra
0
voti
I diodi ci sono e sono degli MUR1560, ma sono ancora buoni, gli IGBT sono entrambi in corto.
Ho provato ad abbozzare uno schema seguendo le tracce, spero sia giusto:
Da come si vede due diodi sono montati in antiparallelo con gli IGBT.
Ho provato ad abbozzare uno schema seguendo le tracce, spero sia giusto:
Da come si vede due diodi sono montati in antiparallelo con gli IGBT.
2
voti
[10] Re: IGBT equivalente
gli igbt FGHL40T65MQDT sono simili ai IRG4PC50S-P. Hanno la Rth-jc praticamente uguale come la Ic e la Vces mentre hanno una Vcesat un po' piu alta, meno perdite in commutazione Eon e Eoff e un Qg decisamente più basso sono in pratica più veloci. Questo potrebbe tradursi in sovratensioni più elevate ai capi degli igbt stessi e disturbi nei circuiti del sistema. Anni fa trovai un problema simile dovuto a un cambio di igbt in inverter per problemi di consegna, ho dovuto rallentare i componenti agendo sui resistori di gate.
Il circuito che hai postato non mi sembra corretto, a sensazione mi sembra un foward half bridge.
Il circuito che hai postato non mi sembra corretto, a sensazione mi sembra un foward half bridge.
-

stefanodelfiore
1.668 3 8 - Master

18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2