Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 16 gen 2025, 0:59

speedyant ha scritto:... Adesso mi viene il dubbio di sapere quante "primavere" abbiate!...

Per me la prossima sarà la cinquantanovesima :-) Max penso che mi segua da vicino...
però ripeto, le mani ferme non le ho mai avute, la presbiopia è cominciata a quarant'anni.
Di famiglia tendiamo a "dimostrare di meno" della età che abbiamo e tuttora alcuni che non mi conoscono tendono a sbagliare per difetto di dieci o quindici anni, io che invece mi conosco bene noto che specie nell'ultima decina di anni il decadimento è notevole... prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo anch'io più giovane di quanto non fossi , ora quando mi guardo nello specchio vedo il ritratto di Dorian Gray :mrgreen:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentesetteali » 16 gen 2025, 10:59

Claudio è un ragazzotto, senz'altro svezzato :D . Io di primavere ne ho 77, veramente ho anche le altre 3 stagioni e ad essere sincero, gli acciacchi che mi ritrovo sono controllabili e mi permettono di seguire questo hobby e gestirmi le mie giornate. Le mani sono ancora perfettamente ferme, ma la vista per ii componenti SMD è critica come pure la circolazione per le gambe.
Anche il mio di specchi è invecchiato, dovrò decidermi a prenderne uno nuovo con lampade a led!!!!!!!!! :mrgreen:
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,9k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[23] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 16 gen 2025, 11:54

Io ormai ho quasi 63 secoli, ma di solito non me ne danno piu di 60 :-P :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

1
voti

[24] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 gen 2025, 13:32

Come già detto diverse volte, io ho la vista cagionevole e ho anche problemi al campo visivo, e facile tremare quando resti troppo tempo sullo stesso punto, il mio problema e anche la messa a fuoco, l'occhio mi porta su tutt'altra parte. Ho risolto comprandomi un saldatore della JBC con trasporto automatico dello stagno, e così mi stresso meno, perché vado un po a tentativi e se tocco devo approfittarne subito, capisco che non tutti possono permettersi di comprare una stazione da 650 Euro, hanno anche un saldatore a 230v che va benissimo sui 150 euro, un caro saluto a tutti
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

2
voti

[25] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 16 gen 2025, 17:49

claudiocedrone ha scritto:
speedyant ha scritto:... Adesso mi viene il dubbio di sapere quante "primavere" abbiate!...

Per me la prossima sarà la cinquantanovesima :-) Max penso che mi segua da vicino...
(...)

Infatti lo seguo (per l'esattezza lo seguirò da marzo) a due primavere di distanza.

Comunque nonostante l'età noto con piacere che molte donne e ragazze continuano a corrermi incontro...
... quando sto per partire dalla fermata con l'autobus! (:OOO:)

matti ha scritto:(...)
Nel tuo caso presumo sia un tremore di tipo tensivo: prova a rilassarti con musica (...)

Visto che mi sveglio regolarmente alle 02.30, forse è meglio che non mi rilasso troppo. :mrgreen:
Comunque questa è abbastanza rilassante?

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

1
voti

[26] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 16 gen 2025, 18:10

Max2433BO ha scritto:Comunque nonostante l'età noto con piacere che molte donne e ragazze continuano a corrermi incontro...
... quando sto per partire dalla fermata con l'autobus! (:OOO:)

Mi hai ricordato una vecchia pubblicità dell'aziende di trasporti pubblici di Zurigo:

vbz_chauffeure-1024x702.jpg

Traduzione: Care signore: ci sono ancora uomini puntuali, che vi aprono la porta in modo galante e che vi portano a casa sane e salve dopo la serata in discoteca.
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[27] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 16 gen 2025, 18:54

Max2433BO ha scritto:... questa è abbastanza rilassante? ...

I primi secondi si :-P ... personalmente preferisco questa,anche come testo :mrgreen: ;-) :

boiler ha scritto:... pubblicità dell'aziende di trasporti pubblici di Zurigo ...

Be', tecnicamente e' corretta, dai :mrgreen: (fortuna che non era in Italia, altrimenti non avrebbero potuto scrivere "puntuali" :lol: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

1
voti

[28] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 16 gen 2025, 20:29

Io riuscivo ad addormentarmi con The Number of The Beast...
Comunque io attualmente ho solo problemi di vista, dovuti ad una notevole differenza tra occhio sinistro, una talpa ci vede meglio, ed il destro, 8 decimi.
Uso quando serve una "circolina" con lente e apposite aggiunte in caso si debba aumentare l'ingrandimento.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[29] Re: Come vi aiutate se vi tremano le mani?

Messaggioda Foto Utentematti » 17 gen 2025, 12:11

OT
Max2433BO ha scritto:Comunque questa è abbastanza rilassante?

mai sentiti! ho appena concluso l'ascolto di quella linkata e di Hymn of power, particolari! e soggettive :-)
ciao
O_/
OT
Foto Utentematti
500 2 4
Expert
Expert

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili