Ciao setteali,
si... componenti a valore fisso sono sicuramente più robusti, anche se questi, in realtà li costruiscono allo scopo, penso un minimo di prove le abbiano fatte... però sicuramente queste durano un decimo di quelle a valore fisso... comprensibile.
Ti ringrazio per i complimenti ma veramente sono mio che ringrazio voi per l'aiuto, la pazienza e soprattutto, come spesso capita in questi casi, lo stimolo e la condivisione.
Sono certo che questi ultimi aspetti sono quelli determinanti per il raggiungimento dei risultati finali.
Per il Tek, come ti dicevo, per ora voglio tenerlo perché è l'unico 300 MHz che posseggo e l'unico 4 canali.....
Se un giorno decido di ridimensionare il laboratorio ed alleggerirmi di qualche elettronica ti tengo presente.

P.S. ho ritrovato in un cassetto due resistenze corazzate da 100W 4 Ohm che possono tornarmi utili sia per carico da 4 che da 8 ( anche se le dimensioni, rispetto alla 300 W in ceramica lasciano a desiderare... anche se queste prevedono montaggio su dissipatore... forse sono proprio così... comunque adesso le provo a montare e poi a testarle gradualemte e vedere cosa succede )