stefanopc ha scritto:sonusfaber ha scritto:
Parlavamo di fotovoltaico? no
e allora... dai...
Il titolo recita
Re: Quanti grandi elettrodomestici simultaneamente con contatore 6 kW.
Con un accumulo o accumulo più fotovoltaico si può avere maggior potenza disponibile senza scomodare il distributore e senza fai da te probabilmente con accesso al bonus del 50 per cento.
Ciao
E allora perché non parlare di metterci un bel generatore elettrogeno ? Con 4 soldi ti fai un bel po' di kW...
Pensare di usare il FV per un casi come questi mi sembra assurdo.
Diciamo che se lo metti è per altri motivi e se poi puoi sommare la produzione del FV col il massimo prelevabile da rete... ben venga... mi ci carico la macchina più in fretta.
Diversamente che facciamo in inverno, quando il FV non produce o quel poco che produce manco carica le batterie perché viene interamente consumato dal frigo?
E poi vogliamo far andare la PDC ?
SediciAmpere ha scritto:che poi in realtà non sono mai
Il senso è che il picco di fabbisogno spesso... MOLTO spesso... può essere sopperito dalla tolleranza del +33 \ +40% del contatore
Io ho, per esempio, 6 kW di contatore. Tutto elettrico tranne l'ACS (non ci sono ancora arrivato) compresa vettura elettrica e PdC, 300 m2 di abitazione e sono in trifase.
Mediamente sto dentro i 4-5 kW... certo al mattino parte la PdC e passo i 6, ma tempo 30 minuti e rientro e non sto di certo a passare ad un contratto di maggior taglia.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)