da
ThEnGi » 28 gen 2025, 19:47
Informati se hanno bisogno del 220 V Fase Fase (sfalsato 180°) si sa mai che vogliono portarsi uno scaldabagno elettrico o un condizionatore
Comunque se parli di 6 kW proverei a vedere un trasformatore con ingresso trifase (triangolo 400V) e uscita con due fasi + neutro (stile "americano"). armoniche squilibrio ecc
E per concludere assicurati di sovradimensionare un po' il trasfomatore rispetto alle reali necessità, i trasformatori in resina mal gradiscono il sovraccarico e le alte temperature.
Fai riferimento alle schede tecniche del produttore per il derating che può arrivare anche al 40% in caso di tempertura ambiente di 60°. Immagina una stufetta in un box di metallo con il sole siciliano di agosto
NDR: Ma poi... disturbi di rete ? sarà cosi messa meglio la rete americana della nostra ?
Io quando ci sono stato..... insomma......
Puor parle dato che non mi è mai capitato, ma un convertitore statico (tipo "inverter" ) ? ne esistono ?
Altrimenti si accoppia un motore 50Hz e un generatore 60Hz e via come una volta !
EDIT + NDR2: (non sono cavoli miei ma) Come la rivendi una casa con un impianto del genere ? Ad un altro americano....

Ps e poi si accorgono che la sveglia perde secondi