Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una casa dotata di cancello battente ad un’anta, motorizzato con quello che credo sia un motore FAAC 422 (o almeno, da una ricerca su Google mi sembra lui).
Il problema è che il cancello si apre fino a metà e poi si ferma.
Ho quindi aperto la centralina e fatto qualche prova, e quello che si nota è che quando il cancello arriva a metà corsa si sente un relè scattare nella centralina. Immagino quindi che ci sia proprio un problema di taratura, per il quale il cancello crede di essere del tutto aperto e quindi sgancia l’alimentazione dal motore.
Allego una foto dell’interno della centralina, qualcuno mi sa aiutare a capire come si regola?
Cancello battente motorizzato, come si regola il fine corsa?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non conosco la centralina in questione ma ho avuto un problema simile con la serranda del box
I fine-corsa li ho regolati sul motore mediante due rotelle che anticipano/ritardano la chiusura/apertura di switch collegati alla centralina
I fine-corsa li ho regolati sul motore mediante due rotelle che anticipano/ritardano la chiusura/apertura di switch collegati alla centralina
1
voti
nicsergio ha scritto:Questo dovrebbe essere il manuale:
Al capitolo 6.3 si parla di una procedura di apprendimento del tempo di apertura.
Ottimo sembra proprio quello che fa per me! Oggi provo
-

alpineworld
20 2 - Messaggi: 7
1
voti
Spesso (forse obbligatoriamente) dotati di limitazione di forza, i motori dei cancelli sono comandati "a tempo" e non hanno finecorsa. Il tuo potrebbe essere un problema di tempo di apertura/chiusura mal regolato.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
3
voti
Aggiornamento: ho ritarato la centralina (tempo di apertura) seguendo le istruzioni della scheda di controllo linkate più sopra e ora funziona correttamente, grazie a tutti!
-

alpineworld
20 2 - Messaggi: 7
7 messaggi
• Pagina 1 di 1