stefanopc ha scritto:Invece odio in modo totale i repeater.
Meglio tirare un cavo di rete e stare tranquilli.
Sfondi una porta aperta, il repeter non piace neanche a me
A casa dei miei per togliere un ripetitore ho sfilato il doppino, inserito un CAT5E (con qualche santo) un pezzetto di canalina per portarlo in alto e tutto il piano di sopra coperto da un ottimo WIFI "N"*
Io i cisco li ho avuti gratis, L'unica spesa 10€ per il cavo USB-RJ45 (seriale-console) e l'adattatore POE
A parte la programmazione che è un "po' ostica", se non si è del mestiere o si è abbituati alla GUI, ma una volta creata la running config su notepad, copian incola (è salvata mannaggia a me

) una bomba. Siamo a 4 Anni ininterrotti di funzionamento
Attualmente in casa ho in servizio un TPLINK EAP115, comprato "usato" per 5€ (fondo di magazzino, scatola ancora sigillata)... Ne aveva altri due... Ho sbagliato a non prenderli

Configurare le VLAN sul AP è proprio una goduria, ho spezzettato la rete perché non mi piace per esempio che le telecamere vadano a parlare con la loro "app" chissa dove. Se devo accedervi, VPN verso casa e via
O quando chiedono il WIFI... Te ne stai sulla "tua rete" e la password è Nonteladico! o Nonlaso!
Sul fattore velocità, sul wifi viaggiano praticamente solo dispositivi "mobili" e difficilmente accedo a file in locale... Considerando che verso internet ho 150 Mbps scarsi... quando hai a disposizione 300 Mbps in wifi va benissimo
Io la corsa a velocità esasperate sul WIFI non la capisco, io tiro i cavi
Casa nuova con rimostranze della parte edile, sto facendo predisporre i cavi.
Il muratore: E ma cosa ti servono tutti sti "fili" usa il wifi, a casa mia la tele è collegata al wifi non ti serve mica il cavo .... NDR: Saranno cacchi miei
Etemenanki ha scritto:Contatori diversi

2 Powerline sotto i contatori interconnessi da cavo lan e powerline dove ti serve portare il segnale
* Scusate errore mio nel post precedente è 802.11 "N" non "G". Anche quelli che ho a casa