La pompa si collega ai due terminali a lama indicati dalla dicitura PUMP, e citando:
Each pump is PWM-driven via an Onsemi FQD19N10L N-channel MOSFET.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
Each pump is PWM-driven via an Onsemi FQD19N10L N-channel MOSFET.

setteali ha scritto:Probabilmente sono io che sono fuori dai tempi odierni , ma non riesco a seguire per bene i tuoi messaggi.
Hai detto : "Poi dallo scatolotto partono i due fili rosso e nero che vanno sulla basetta vicino a dopo si collega il motore grande con due tastino".
Qui mi ci perdo e non capisco cosa vuoi dire.
Poi dici: "Quindi potrebbe in qualche modo dare lui il consenso per far arrivare i 24 V al motore grande?"
Mi sembra che sia stato appurato che è una elettrovalvola che comanda il flusso dell'aria della pompa, quindi non può certo dare consensi elettrici. Se dovesse dare consensi elettrici dovrebbe esserci un filo o dei fili che vengono fuori dal corpo di uscita, invece si vede soltanto il collegamento sul solenoide.
Dici ancora, che non arriva i 24 V per alimentare la pompa, puoi seguire dove vanno questi due fili e cosa hanno per comandare la pompa? Un transistor, un triac, un relay e poi di conseguenza questi saranno comandati da ..... un processore o da un pulsante o da cosa ?
Hai messo 3 foto e non hai scritto niente, almeno un tuo dubbio o una domanda o risposta in merito, forse si capirebbe anche cosa stai facendo per trovare il problema.
Max2433BO ha scritto:Dall'immagine del PCB mostrata sempre nel succitato sito in [13]:
La pompa si collega ai due terminali a lama indicati dalla dicitura PUMP, e citando:Each pump is PWM-driven via an Onsemi FQD19N10L N-channel MOSFET.
Even though the transformer has a 24 V winding, the two 12 V windings are put in series to feed the bridge rectifier. With the center tap between both 12 V windings it is possible to get 12 V and 24 V DC for the MOSFETs. The 24 V winding appears to be used only for the pump and solenoid valve. There's a small bridge rectifier for the 24 V winding right above the two large electrolytic capacitors at the bottom of the PCB.

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti