Rovaiola Val Trebbia provincia di Piacenza.
La cosa interessante è che al piano inferiore c'è la centrale Tlc e di fianco c'è una stalla.
Ciao
Scatti estemporanei ..
3
voti
[1092] Re: Scatti estemporanei ..
ieri ho fatto questa macro, purtroppo c'era un po di vento ed e venuta un po mossa. Ad occhio nudo non mi ero accorto dei fiorellini rossi nei fiori di erica, che qui in Toscana chiamano scopo.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
[1093] Re: Scatti estemporanei ..
Il mio fico e ridotto molto male basta guardare questa immagine. La cocciniglia del fico è nota anche come "Ceroplastes rusci" e i miei fichi ne sono zeppi, ho provato con diversi prodotti ma nulla da fare oggi ne ho creato uno da solo, ho tagliato un ramo l'ho spruzzato e domani se funziona dovrebbero essere tutte morte, Speriamo!!!
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
[1095] Re: Scatti estemporanei ..
... napalm ? ...
( scherzo, veh ?
)
( scherzo, veh ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
[1096] Re: Scatti estemporanei ..
stefanopc ha scritto:Bellissima foto.
La cocciniglia è un bel problema.
Una volta si usava l'olio minerale insieme al sapone di Marsiglia e ad un antiparassitario.
Ciao
Ciao Stefano, ho provato con quei prodotti e per adesso ho poco successo, stasera ho mischiato questi due componenti con una parte di ammoniaca e una percentuale di alcol, ho tagliato un ramo e l'ho trattato, domani mattina guardo cosa e successo ma lo lascio fino alla sera e lo riguardo, aspetto fino al giorno dopo per vedere quante ore ci mette per ammazzare questi dischi volanti, mi sembrano extraterresti.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
[1097] Re: Scatti estemporanei ..
Etemenanki ha scritto:... napalm ? ...![]()
( scherzo, veh ?)
altro che scherzi alla fine andra a finire così perche i fichi si seccano, ma prima che li seccano loro farò di tutto per eliminarli.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
[1098] Re: Scatti estemporanei ..
Un altro rimedio radicale è tagliare a zero la pianta pulire bene i rami rimasti e ripartire da zero.
Io lo avevo fatto con un limone spazzola da bucato e sapone.
Sembra che i trattamenti vadano fatti quando fa decisamente caldo e le bestiacce sono in attività.
Forse in questo periodo sono meno attive e si chiudono in " casa "e visto che la loro casa è a tenuta stagna i prodotti non entrano.
In più sono infastidite dal sole diretto e quindi una bella sfoltita potrebbe aiutare.
Ciao
Buona lotta
Io lo avevo fatto con un limone spazzola da bucato e sapone.
Sembra che i trattamenti vadano fatti quando fa decisamente caldo e le bestiacce sono in attività.
Forse in questo periodo sono meno attive e si chiudono in " casa "e visto che la loro casa è a tenuta stagna i prodotti non entrano.
In più sono infastidite dal sole diretto e quindi una bella sfoltita potrebbe aiutare.
Ciao
Buona lotta
600 Elettra
1
voti
[1099] Re: Scatti estemporanei ..
L'italico Reno. 
[Periferia ovest Bologna]
[Periferia ovest Bologna]
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
[1100] Re: Scatti estemporanei ..
Difatti sto facendo cosi, perche queste bestie sono micidiali, non muoiono facilmente, in internet dicono di trattarle in inverno perche sono su i rami ed e piu facile spruzzarle, purtroppo il mio coctail riesce ad ammazzare solo il 30% di questi animalacci, grazie per l'aiutostefanopc ha scritto:Un altro rimedio radicale è tagliare a zero la pianta pulire bene i rami rimasti e ripartire da zero. Buona lotta
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro