Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scatti estemporanei ..

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1121] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 8 mag 2025, 21:22

Io ho i cinghiali.
Mangiassero la gramigna, sti maledetti.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
5.093 3 6 8
Master
Master

0
voti

[1122] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 mag 2025, 23:14

E tu convincili a diventare vegani :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.522 3 6 10
Master
Master

0
voti

[1123] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 9 mag 2025, 7:06

Puoi fare sempre appello alla tua parte di carnivoro e mangiateli tu

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[1124] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 9 mag 2025, 14:19

Etemenanki ha scritto:
lelerelele ha scritto:... caprioli, faine, qualche cinghiale, istrici, ...

Niente lupi mannari ? :mrgreen:

Io non ne ho ancora visto di lupi, ma a qualche kilometro da qua li hanno visti. :lol:

Foto UtenteKagliostro, ti dirò che qua vicino c'è chi lo fa, io non sono abituato a macellare animali, azione necessaria per poterlo mangiare :D
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[1125] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 9 mag 2025, 14:46

A voler essere molto concreti non si può che sperare che in qualche modo il numero dei cinghiali venga considerevolmente ridotto visti i danni che fanno

Se poi qualcuno se ne aprofittasse ed aprisse una qualche attività di ristorazione approfittando della situazione come si potrebbe dargli torto

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[1126] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 9 mag 2025, 17:48

qua da me, hanno fatto una campagna di abbattimento abbastanza buona, rispetto a qualche anno fa, sono notevolmente ridotti i capi di caprioli, ed anche cinghiali, sono ridotti molto anche i danni che fanno.

ci sono cacciatori abilitati agli abbattimenti.
noi abbimo chiamato per un capriolo, e per un istrice, messi male, entrambi nei nostri campi, sono arrivati gli interesati, l'istrice portato "in centro per il rimpatrio", e il capriolo punturina per ucciderlo poi portato via, era troppo messo male.

un conoscente ha centrato un capriolo per strada, appena arivato l'interessto disse di non avere piu posto in frigo, (devono tenere i capi a dispoizione...... ma di chi? perché? booo), ed allora gl ha lasciato il capo da mettere nel suo friogo, da mangiare!

a volte fanno qualcosa di buono le autorità :mrgreen:
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[1127] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 10 mag 2025, 9:32

In ferie dalle parti a sud di Siena più volte ho visto gente ferma con la macchia con un capriolo esanime incastrato davanti all' auto (ed il telefono in mano), una volta, mi fermai (avevo assolutamente bisogno di una pausa idraulica) in corrispondenza di una laterale che si addentrava nella campagna (sulla strada Montalcino / S.Angelo in Colle), appena dietro l'angolo, al riparo di alcuni arbusti, dove mi ero recato, a terra c'era un piccolo capriolo da circa un 20Kg scarsi, esanime

Qualcuno, probabilmente per evitare problemi burocratici, dopo averlo investito l' aveva semplicemente spostato in posizione fuori dalla vista

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

1
voti

[1128] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 10 mag 2025, 13:17

:ok: Oggi sono arrivate le Api.
Uno sciame. :mrgreen:
Ciao
Allegati
4102025131450.jpg
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

2
voti

[1129] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 10 mag 2025, 14:09

Questa mattina, al bar, con un paio di amici, avevamo ospiti, sulla ringhiera ad una spanna da noi, una coppia di passeri si e' messa a chiedere briciole ... il maschio aspettava che glie le appoggiassi sulla ringhiera senza allontanarsi, la femmina come ti avvicinavi con la mano ti portava via addirittura i bocconcini dalle dita.

Sono riuscito a beccare solo il maschio col cellulare, poi e' passato un gruppo di persone ed i passeri sono volati via, non e' un gran che come immagine, ma come diceva Hitchcock, "un passerotto fa tenerezza" :mrgreen:

oggialbar.jpg
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.522 3 6 10
Master
Master

0
voti

[1130] Re: Scatti estemporanei ..

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 12 mag 2025, 20:39

Kagliostro ha scritto:In ferie dalle parti a sud di Siena più volte ho visto gente ferma con la macchia con un capriolo esanime incastrato davanti all' auto

Ciao Foto UtenteKagliostro, ad un mio amico in zona Sinalunga, in Valdichiana gli è entrato nel parabrezza un verro, menomale che è morto sul colpo, se così non fosse stato, non so per il mio amico questa avventura l'avrebbe potuta raccontare
N.B. io i lupi li trovo per strada, non hanno paura di nulla e di nessuno, bisogna essere armati di peperoncino per essere minimamente al sicuro.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro