gill90 ha scritto:Mike ha scritto:Astenersi è una forma di voto.
Certo che lo è.
È la più codarda di tutte, però.
Anche io sono profondamente deluso. Devo ritenermi in codardo.
Certo che lo è.

gill90 ha scritto:
La cosa che mi fa più specie (e che nessuno mi toglie dalla testa) è che, se non ci fosse stato il quorum, probabilmente sarebbero andati a votare quasi tutti.
E questo, scusate la franchezza, mi fa molto incazzare.
Certo che lo è.

GioArca67 ha scritto:Questo è un referendum che fa la sinistra per sondare il proprio elettorato, a spese degli elettori.
I referendum si fanno su altri temi, non tecnici politici, ma sociali: vedi aborto, divorzio, adozioni, ecc. dove il Parlamento non può e non deve intervenire.
Anche la cittadinanza allo straniero è fuffa perché dovremmo comparare su come si comporta il resto del mondo, come diceva bene qucuno prima, sperando che dove emigreremmo abbiano leggi "eque" .... ma se vai in Francia, in Russia, in Sud Africa, in Argentina, in Marocco ecc. dopo quanto tempo e come ottieni la cittadinanza?

gill90 ha scritto:Capisco che la legge imponga quorum e libertà di non andare a votare; accetto la scelta di non votare per ignoranza e/o disinteresse, ma non la capirò mai né la potrò mai considerare virtuosa, soprattutto se i temi trattati riguardano tutti.

admin ha scritto:Non volevo esprimere il mio parere perché ho sempre più la sensazione che non serva a nulla.

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti