Per un sistema di rilevamento intrusione cerco dei sensori PIR con alimentazione a 24 Vcc(ce ne sono alcuni che arrivano solo ad un massimo di 16 Vcc).
Una prima consultazione mi ha dato esito negativo; voi sapete se se ne trovano e dove?
Vi ringrazio.
Saluti
Sensori PIR a 24 Vcc
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
su questo "coso", ad esempio, c'e' scritto 12-60 , e ce ne sono diversi altri che dichiarano 24 V massimi ... ma a te' vanno bene anche "cosi" da aliexpress, o ti servono con le solite millemila certificazioni industriali ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Ciao @Etemenanki, grazie.
Magari mi sbaglio ma quei "cosi" mi sembrano più indicati per altri impieghi.
Ve ne sono anche alcuni proposti in ambito fotovoltaico ma mi pare siano pensati per un uso più specifico e diverso rispetto al rilevamento intrusione.
Saluti
Magari mi sbaglio ma quei "cosi" mi sembrano più indicati per altri impieghi.
Ve ne sono anche alcuni proposti in ambito fotovoltaico ma mi pare siano pensati per un uso più specifico e diverso rispetto al rilevamento intrusione.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Magari non ho ben capito la domanda, ma mi sono venute in mente le fotocellule per automazione delle tapparelle e simili, solitamente hanno alimentazioni a 24 V (CA oppure CC)
0
voti
WALTERmwp ha scritto:... mi pare siano pensati per un uso più specifico e diverso rispetto al rilevamento intrusione.
Si, quasi tutti quelli che si trovano in commercio sono pensati per comandarci luci o automatismi (si possono usare anche come antiintrusione, ma hanno distanze di rilevamento minori degli altri)
Di specifici per antiintrusione, a 24 V si trova praticamente nulla, sicuro che non puoi adattare uno degli altri ? ... in fondo comandano un rele', quindi a quello ci puoi collegare praticamente quello che vuoi, e potrebbe essere l'unica strada percorribile, purtroppo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
I PIR anti-intrusione in genere hanno tensione nominale 13.8 V, io mi sono trovato bene con i Fracarro DT1000, ma da datasheet arrivano al massimo a 15 V.
Hai valutato l'uso di uno step-down per derivare dai 24 V una linea di alimentazione PIR?
Hai valutato l'uso di uno step-down per derivare dai 24 V una linea di alimentazione PIR?
1
voti
pensavo di aver scritto prima ma è rimasta non inviata-pubblicata...
che marca è l'antintrusione? se anche centrale e sirena sono a quella tensione direi di proseguire la ricerca fino ad arrivare al produttore o a chi ne ha acquisito i prodotti...
edit... se può interessare ed andar bene cerca NAT SENSOR - POLITEC
che marca è l'antintrusione? se anche centrale e sirena sono a quella tensione direi di proseguire la ricerca fino ad arrivare al produttore o a chi ne ha acquisito i prodotti...
edit... se può interessare ed andar bene cerca NAT SENSOR - POLITEC
2
voti
Ciao,
per lavoro, diversi anni fa, ho ispezionato un certo numero di PIR alimentati via filo.
Il 90% di essi aveva all'ingresso il famoso regolatore LM7805 in package TO92.
In figura trovi quello della STMicroelectronics con evidenziato in rosso il rating massimo di 30 volt in ingresso per un regolatore che esce a +5 volt. Per cui hai buone probabilita' di poter alimentare il PIR a +24 VDC.
Siccome nel settore della Sicurezza e degli Antifurti la tensione nominale di lavoro dei sensori e' +13,8 VDC e' probabile che per proteggere LM7805 da sovratensioni ci sia un TVS o un TransZorb in derivazione verso il negativo.
Ispeziona il circuito all'ingresso vicino al LM7805 e verifica che non ci siano componenti tipo TVS o TransZorb che limitano la tensione in ingresso. Se ci sono puoi toglierli perche' non servono a molto perche' il cavo antifurto e' un bel filtro passa basso che limita i segnali transienti EFT.
per lavoro, diversi anni fa, ho ispezionato un certo numero di PIR alimentati via filo.
Il 90% di essi aveva all'ingresso il famoso regolatore LM7805 in package TO92.
In figura trovi quello della STMicroelectronics con evidenziato in rosso il rating massimo di 30 volt in ingresso per un regolatore che esce a +5 volt. Per cui hai buone probabilita' di poter alimentare il PIR a +24 VDC.
Siccome nel settore della Sicurezza e degli Antifurti la tensione nominale di lavoro dei sensori e' +13,8 VDC e' probabile che per proteggere LM7805 da sovratensioni ci sia un TVS o un TransZorb in derivazione verso il negativo.
Ispeziona il circuito all'ingresso vicino al LM7805 e verifica che non ci siano componenti tipo TVS o TransZorb che limitano la tensione in ingresso. Se ci sono puoi toglierli perche' non servono a molto perche' il cavo antifurto e' un bel filtro passa basso che limita i segnali transienti EFT.
-

EnricoMigliore
320 1 3 - Messaggi: 45
0
voti
Grazie per le risposte.
Saluti
non c'è, se faccio in tempo lo realizzo con un plc.pakk ha scritto:(...) che marca è l'antintrusione?
si, ci ho pensato, anche all'eventuale utilizzo di un altro alimentatore(quello previsto è appunto solo a 24 Vcc) ma vorrei evitare, se possibile.nicsergio ha scritto:(...) Hai valutato l'uso di uno step-down per derivare dai 24 V una linea di alimentazione PIR?
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
cercando non mi sembrano così introvabili.
e dato che parli di plc e non di una centrale antintrusione vera e propria puoi usar un qualsiasi rilevatore a quella tensione senza cercare prodotti specifici per impianti antintruione (che appunto viaggiano a tensione minore, ed hanno l'antimanomissione)
e dato che parli di plc e non di una centrale antintrusione vera e propria puoi usar un qualsiasi rilevatore a quella tensione senza cercare prodotti specifici per impianti antintruione (che appunto viaggiano a tensione minore, ed hanno l'antimanomissione)
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2