Analizzando il PCB (di cui vi allego le foto) e facendo alcuni test non ho riscontrato piste bruciate. I fusibili sono OK i relè funzionano correttamente, il trasformatore da 19V funziona, i vari regolatori di tensione (15V e 5V) sono ok i mosfet presenti sembrano ok stessa cosa per ULN2003 che commuta i relè, i comparatori e lo diodo zener di precisione ok. A questo punto l'unico componente, visto che quando tento di accenderlo non si inseriscono i relè come quando funzionava, è il PIC16C74C. La tensione di 5V arriva non riesco però a verificare con certezza il funzionamento del quarzo a 16Mhz perché quando metto la sonda dell'oscilloscopio ho un segnale molto disturbato dovuto all'alimentazione "artificiale" che applico al PCB con un alimentatore 24 V poco stabilizzato.
Morale, chiedo a voi esperti se possa essere fattibile non tanto la sostituzione del PIC con uno pin compatibile, quanto la ricostruzione del software (che per me non è un problema). Il problema che non mi è ben chiaro come funzioni per poterlo far funzionare in maniera semplice cioè senza la gestione della potenza assorbita, batterie scarice e trasmissione dati su RS232. Quale funzione hanno i mosfet montati sul lato destro e sinistro dei 2 dissipatori?

P.S: in foto manca un relè, di colore verde per intenderci, che dissaldato perché mi sembrava che non funzionasse

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)