Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

informazione su materiale da studiare

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] informazione su materiale da studiare

Messaggioda Foto Utenteelettric561 » 16 feb 2012, 16:36

Salve, sono un principiante e vorrei iniziare ad avvicinarmi all'elettronica da autodidatta poiché è una cosa che mi affascina molto. Ho già letto altri post del forum e mi sono informato già sugli argomenti per cominciare a studiare (in modo piuttosto serio). La mia domanda è questa: riguardo Fisica, è davvero necessario ripetere tutta fisica 1, ossia la parte sulla dinamica, cinematica, ecc., o basta solo quella riguardo l'elettromagnetismo? Sapete, vengo da un liceo scientifico, quindi ho già delle buone basi, si tratterebbe solo di approfondire gli argomenti; però, se si può evitare, vorrei saltare ciò che non è necessario e risparmiare, così, tempo e lavoro.
Che ne dite?
Foto Utenteelettric561
5 2

0
voti

[2] Re: informazione su materiale da studiare

Messaggioda mykismvc » 16 feb 2012, 17:37

Ciao da studente di ingegneria elettronica ti dico che tutta la parte riguardante la meccanica non ti serve proprio a niente se vuoi imparare l'elettronica,di tutto il programma di fisica1 la parte fondamentale che devi fare è quella sui vettori,quindi capita questa parte puoi passare tranquillamente all'elettromagnetismo dove però c'è tantissima matematica,ovvero se vuoi capire bene determinate cose è necessario che tu sappia determinati argomenti di matematica,invece se vuoi capire solo in linea di massima il fenomeno allora quello è un altro discorso.
mykismvc
327 2 4 5
---

0
voti

[3] Re: informazione su materiale da studiare

Messaggioda Foto Utenteelettric561 » 16 feb 2012, 18:08