non ho trovato un forum dedicato alle presentazioni, quindi colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Giacomo e studio informatica presso l'Università degli Studi di Milano. Nonostante la mia grande passione verso l'informatica, mi sono sempre piaciute le sfide ed il lavoro manuale. Per questo ho deciso di iscrivermi a questa comunità per imparare, tra progetti e lavoro sul campo, le basi dell'elettronica.
In particolare mi sono iscritto con l'intenzione (ridete pure se lo trovate complesso come primo esperimento

I problemi sono molteplici: cominciando dal fatto che non ho mai seguito un corso di elettrotecnica (e quindi totalmente ignorante), non ho la più pallida idea di come si possa progettare una cosa simile (a livello elettronico, almeno).
So che l'illuminazione a led è stata trattata più volte in questa comunità, ma mi chiedevo in ogni caso se poteste suggerirmi sia delle dispense per le basi della parte teorica (per capire quanto meno cosa stia facendo :P ), magari indicandomi anche qualche spunto per realizzare l'elettronica necessaria per alternare i led.
Grazie mille per eventuali risposte :)
Giacomo